QR code per la pagina originale

Torna il Babbo Natale di Google, con alcune novità

Anche quest'anno torna il Santa Tracker di Google: bigG si mette alla ricerca di Babbo Natale, con un sito Web e un'applicazione per smartphone e tablet.

,

Puntualmente come accade ormai ogni anno all’inizio del mese di dicembre, ecco che Google si rimette sulle tracce di Babbo Natale, con il suo Santa Tracker. Anche a questo giro non mancano le novità, per rendere il conto alla rovescia che separa dal 25 dicembre divertente, attraverso un sito Web dedicato e un’applicazione aggiornata disponibile in download gratuito per smartphone e tablet con sistema operativo Android.

Quest’anno il gruppo di Mountain View ha rivisto il design sia dell’app che del portale online, introducendo nuove attività come Present Quest, che invita gli utenti ad uscire di casa e girare per la propria città, alla ricerca di regali virtuali nascosti in ogni angolo e per lasciarne di nuovi. Una dinamica che, in qualche modo, ricorda quella alla base del gameplay di Pokémon GO, il videogame mobile di maggior successo di questo 2016. Non manca nemmeno la compatibilità con il dongle Chromecast, per portare alcune delle attività a prendere vita sul televisore in salotto, in pieno stile natalizio.

Non poteva poi mancare qualche funzionalità legata alla realtà virtuale, tecnologia in forte ascesa che sta conquistando un numero sempre maggiore di utenti, sia per chi dispone di un visore della linea Cardboard che per i fortunati che già hanno avuto modo di mettere le mani sul nuovo Daydream View di bigG, compatibile con gli smartphone della gamma Pixel. Questa la descrizione dell’app su Play Store.

Gioca con folletti dotati di zaini a propulsione, caramelle rotanti, slitte spinte da razzi e con Google Cardboard. Alla vigilia di Natale, segui Babbo Natale nel suo viaggio intorno al mondo.

Screenshot per l'applicazione Segui Babbo Natale con Google su smartphone Android

Screenshot per l’applicazione Segui Babbo Natale con Google su smartphone Android

Commenta e partecipa alle discussioni