QR code per la pagina originale

Prisma è la migliore applicazione Android del 2016

Google elegge le migliori app Android dell'anno: a trionfare è Prisma, debuttata su Play Store nei mesi scorsi ottenendo fin da subito un enorme successo.

,

Il successo ottenuto da Prisma è stato dirompente: il software ha messo nelle mani degli utenti le potenzialità di un sistema d’intelligenza artificiale, ponendolo al servizio dell’editing fotografico e permettendo di trasformare qualsiasi immagine (anche quelle più banali) in uno scatto dal taglio suggestivo e dallo stile artistico. Non stupisce dunque che bigG l’abbia eletta applicazione Android dell’anno tra quelle presenti su Play Store.

L’attenzione riservata dalla community di utenti a Prisma è stata tale da portare alla nascita di cloni e imitazioni. Il team di sviluppo ha anche introdotto (al momento solo su iOS) la possibilità di elaborare i video. Tornando alle classifiche di Google, il gruppo californiano ha nominato altre app come meritevoli di attenzione. “Le più innovative” tra quelle lanciate da gennaio ad oggi sono Photomath: Calcolatrice, ShareTheMeal: Aiuta Bambini, Quik, Remixlive ed Esplorazioni (Expeditions in inglese). “Le più condivise” sono Boomerang di Instagram, Dubsmash, Allo, edjing Mix e Miitomo. “Le più belle” invece EyeEm: Foto e Filtri, Colorfy, Bring! Lista della Spesa, Lumyer: Foto & Selfie Editor e Kitchen Stories. L’elenco prosegue e può essere consultato in forma integrale su Play Store.

Passando ai giochi, il primo piazzamento è stato assegnato quasi di diritto a Clash Royale, vero e proprio fenomeno mobile dell’anno. Tra “I più innovativi” figurano il ben noto Pokémon GO, Reigns, Face Up: The Selfie Game, Lost in Harmony e The Trail. Anche in questo caso, tutti i videogame selezionati da Google come meritevoli di attenzione sono raccolti in un’apposita pagina Play Store, suddivisi per categorie.

Nell’occasione, bigG ha anche pubblicato la raccolta Preparati per le vacanze, con app per farsi trovare pronti all’arrivo del Natale.

Tutto ciò che ti serve per il periodo festivo. Cerca tutte le app di cui hai bisogno per scattare foto, cucinare, acquistare un regalo all’ultimo minuto o organizzare una festa.

Fonte: Play Store • Immagine: Cristiano Ghidotti • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni