QR code per la pagina originale

Twitter apre Moments anche agli utenti mobile

Twitter allarga la creazione dei Moments anche alle applicazioni per iOS ed Android; chiunque potrà creare e condividere le storie migliori di Twitter.

,

Twitter ha aperto Moments a tutti all’inizio dell’autunno ma questa possibilità era dedicata esclusivamente agli utenti della piattaforma web. Tuttavia, Twitter è soprattutto un social network dedicato agli utenti mobile e dunque appariva molto strano che l’apertura di Moments a tutti gli utenti non riguardasse anche gli utilizzatori dell’applicazione per smartphone. Fortunatamente, adesso, questa lacuna è stata colmata.

Twitter, infatti, ha annunciato che la possibilità di creare Moments, Momenti in Italiano, sta arrivando anche per gli utenti in possesso dell’applicazione per piattaforme iOS ed Android. I Momenti, si ricorda, sono storie curate che mostrano il meglio di ciò che sta succedendo su Twitter. Per crearne uno, gli utenti dovranno semplicemente trovare un tweet che desiderano includere, toccare la freccia rivolta verso il basso nell’angolo in alto a destra e selezionare “Add to Moment”. Gli utenti potranno anche cercare tweet preferiti di vecchi post da includere nella raccolta. Sebbene con un certo ritardo è dunque finalmente possibile creare nuovi Moments/Momenti anche direttamente dalle applicazioni mobile.

Anche se oggi Twitter si sta concentrando maggiormente sui servizi di live streaming è comunque piacevole che il social network permetta di creare queste sorte di raccolte di storie che permettono di raccogliere il meglio di quello che sta succedendo all’interno della piattaforma.

Il social network, come noto, sta provando ogni possibilità per tornare a crescere. Sicuramente questa novità non lo salverà dalla situazione di stallo in cui si trova ma sicuramente rappresenta un passo in avanti nell’ottica di migliorare l’esperienza d’uso della piattaforma.

Fonte: The Next Web • Immagine: The Next Web • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni