QR code per la pagina originale

Windows 10 Mobile build 14977 agli Insider, novità

Microsoft ha rilasciato la build 14977 di Windows 10 Mobile per gli Insider; gli utenti PC Desktop non riceveranno nessuna build a causa di un bug.

,

Dopo una pausa di una settimana dipesa della ricorrenza della Festa del Ringraziamento che per gli americani è sinonimo di vacanze, Microsoft è tornata, puntualmente, a rilasciare una nuova build Insider da testare. Dopo due settimane dell’ultimo rilascio, gli iscritti al programma Insider si aspettavano forse qualche novità importante ma, invece, la casa di Redmond ha reso disponibile solamente la build 14977 di Windows 10 Mobile per chi ha scelto l’opzione Fast Ring.

Build che effettivamente non porta grosse sorprese. Microsoft, inoltre, non ha rilasciato alcunea build per il mondo PC Desktop a causa della scoperta di un bug all’ultimo momento. Per quanto riguarda, comunque, la build 14977 di Windows 10 Mobile, la novità maggiore risiede nel supporto agli ebook nel formato EPUB all’interno del browser Edge. Il medesimo supporto era già arrivato nelle build Insider per il mondo PC Desktop. Per poter leggere i libri digitali all’interno del browser, essi devono essere distribuiti liberamente cioè non essere protetti da un DRM. Come sul browser per computer, anche gli utenti mobile potranno disporre di alcune funzionalità avanzate come i segnalibri, la possibilità di modificare la grandezza del testo ed utilizzare Cortana per cercare il significato delle parole.

Supporto EPUB in Windows 10 Mobile

Supporto EPUB in Windows 10 Mobile (immagine: Microsoft).

Ovviamente, presenti anche moltissimi bug fix ed ottimizzazioni per rendere l’intera piattaforma software maggiormente performante e stabile. Trattandosi di una build di sviluppo sono sempre presenti alcuni bug che potrebbero pregiudicarne l’esperienza d’uso e dunque il suggerimento è quello di sperimentarla solamente all’interno di smartphone specifici per i test.

Fonte: Microsoft • Immagine: Microsoft • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni