iPhone 7, arrivano Romeo e Giulietta

Apple lancia un nuovo spot dedicato a iPhone 7: protagonista due piccoli attori intenti a interpretare Romeo e Giulietta, nonché le fotocamere dei device.
Apple lancia un nuovo spot dedicato a iPhone 7: protagonista due piccoli attori intenti a interpretare Romeo e Giulietta, nonché le fotocamere dei device.

Tempo di una nuova campagna per gli iPhone 7, gli smartphone presentati lo scorso settembre da Cupertino e pronti alla tornata di vendite natalizia. Nella giornata di ieri, la società californiana ha diramato un nuovo spot promozionale e, come consuetudine, il gruppo ha deciso di puntare sulla comunicazione emozionale. Protagonisti sono due singolari Romeo e Giulietta, ripresi dall’occhio vigile delle rinnovate fotocamere degli smartphone.

Intitolato semplicemente “Romeo and Juliet”, lo spot vede protagonisti due attori in erba, due bambini pronti a ricreare il dramma shakespeariano. Immersi in una location decisamente realistica, la coppia fornisce una prova esemplare della propria bravura, il tutto condito da delle riprese del tutto professionali. Verso la fine dello spot, tuttavia, si scopre come quello ripreso non sia un set hollywoodiano, bensì una comune recita scolastica immortalata da un orgoglioso papà grazie al suo iPhone 7 Plus. Un dettaglio, quest’ultimo, confermato anche dallo zoom della doppia fotocamera di cui il device è dotato.

Il focus è ovviamente sulla qualità delle ottiche dei nuovi smartphone targati mela morsicata, tanto che il claim finale non lascia molto spazio ai dubbi: “i tuoi film sembrano veri film con iPhone 7”. La coppia di smartphone, nelle loro configurazioni da 4.7 e 5.5 pollici, vedono le stesse caratteristiche per la fotocamera principale: un obiettivo da 12 megapixel dotato di sensori per alte velocità di scatto, un nuovo processore dell’immagine e un stabilizzatore ottico delle riprese. iPhone 7 Plus, tuttavia, incorpora un secondo obiettivo, quest’ultimo in modalità tele, sia per attivare uno zoom ottico che per ricreare un piacevole effetto bokeh.

Come facile intendere, il nuovo spot è rilasciato in occasione delle imminenti feste natalizie: dicembre, infatti, è il mese dove Apple solitamente segna i suoi maggiori guadagni. E, proprio per la linea degli iPhone 7, si attendono ingenti vendite per questa tornata festiva. Nel mentre, qualche giorno fa il gruppo di Cupertino ha rilasciato il suo tradizionale spot di Natale, quest’anno con protagonista un misterioso, ma altrettanto emozionante, Frankenstein.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti