QR code per la pagina originale

LG G6, waterproof e ricarica wireless?

Il prossimo LG G6 non avrà un design modulare, ma integrerà una batteria rimovibile con supporto per la ricarica wireless e sarà resistente all'acqua.

,

L’attuale top di gamma non ha avuto il successo sperato, come dimostra la recente trimestrale negativa del produttore coreano. LG deve quindi trovare una rapida soluzione al problema e le possibilità di incrementare la quota di mercato verranno affidata al prossimo smartphone di fascia alta. In base alle indiscrezioni che circolano da qualche settimana, il G6 avrà un design differente dal G5 e diverse novità hardware.

Il G5 possiede caratteristiche interessanti, ma probabilmente non ha raggiunto una grande popolarità a causa del suo design modulare che obbliga gli utenti ad acquistare gli LG Friends per aggiungere altre funzionalità. Il produttore coreano avrebbe quindi deciso di tornare al design classico, conservando però la possibilità di rimuovere la batteria. Ciò eviterà la sostituzione dell’intero smartphone nel caso in cui si verifichino malfunzionamenti. LG manterrà inoltre il supporto per la ricarica rapida e aggiungerà la ricarica wireless, già offerta da Samsung sulla serie Galaxy S.

Un’altra novità potrebbe essere un telaio waterproof. Un adesivo specifico impedirà l’ingresso di acqua e umidità nel dispositivo. Altre caratteristiche attese sono il riconoscimento biometrico tramite scansione dell’iride e la tecnologia MST per i pagamenti mobile.

Al momento non ci sono informazioni sulla restante dotazione hardware. È tuttavia ipotizzabile la presenza di uno schermo Quad HD, un processore Snapdragon 821 o 835 e almeno 4 GB di RAM. L’annuncio del G6 è previsto al Mobile World Congress di Barcellona in programma dal 27 febbraio al 2 marzo 2017.

Fonte: Slashgear • Notizie su: LG G6, , ,