Meizu annuncia uno smartphone e un fitness tracker

Il Meizu M5 Note è uno smartphone con schermo full HD da 5,5 pollici e processore octa core, mentre il Meizu Band è un fitness tracker con display OLED.
Il Meizu M5 Note è uno smartphone con schermo full HD da 5,5 pollici e processore octa core, mentre il Meizu Band è un fitness tracker con display OLED.

A pochi giorni di distanza dalla presentazione del Pro 6 Plus, il produttore cinese ha organizzato un altro evento in Cina per annunciare un modello di fascia media dalle caratteristiche molto interessanti. Il Meizu M5 Note non può ovviamente competere con il top di gamma in termini di specifiche, ma possiede una dotazione hardware abbastanza equilibrata, considerato anche il prezzo molto basso. Insieme allo smartphone è stato svelato il fitness tracker Meizu Band.

Meizu M5 Note

Nonostante un nome che evoca la famosa serie di phablet realizzata da Samsung, il Meizu M5 Note possiede uno schermo 2.5D da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1808 pixel) e non ha nessuna stilo per scrivere sul display. All’interno dello smartphone in alluminio trovano posto un processore octa core MediaTek Helio P10 a 1,8 GHz, 3 GB di RAM e 16/32 GB di memoria flash, espandibili con schede miroSD fino a 128 GB. Lo slot è ibrido e può ospitare anche una o due SIM card. Meizu offre anche una versione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage.

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 megapixel con apertura f/2.2, autofocus a rilevamento di fase (PDAF) e flash LED dual tone, mentre per la fotocamera frontale è stato scelto un sensore da 5 megapixel con apertura f/2.0. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE. È presente anche un lettore di impronte digitali sotto il pulsante Home. La batteria da 4.000 mAh supporta la ricarica rapida mCharge (100% in 90 minuti).

Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia Flyme OS 6.0. I prezzi sono 899 yuan (3GB+16GB), 999 yuan (3GB+32GB) e 1.499 yuan (4GB+64GB). Il Meizu sarà disponibile in Cina dall’8 dicembre. Non è noto se e quando verrà distribuito anche in Europa.

Meizu Band

Il Meizu Band è un fitness tracker con un piccolo display OLED che visualizza l’orario, i dati registrati durante l’attività fisica (numero di passi, distanza, calorie bruciate, battiti cardiaci) e le notifiche per messaggi e chiamate, quando connesso via Bluetooth ad uno smartphone Android o iOS. L’indossabile è resistente alla polvere e all’acqua (IP67) e possiede un cinturino in TPU.

La batteria offre un’autonomia fino a 15 giorni con cardiofrequenzimetro spento e fino a 7 giorni con cardiofrequenzimetro attivo. L’app Meizu Health fornisce maggiori dettagli sull’attività giornaliera e include una funzionalità che consente di competere con altri sportivi. Il fitness tracker sarà in vendita dall’8 dicembre a 229 yuan (199 yuan in bundle con il Meizu M5 Note).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti