QR code per la pagina originale

Sky: nuova Home Page e on demand in HD

Sky annuncia importanti novità per i suoi abbonati: l'arrivo di una nuova Home Page, più immediata e fruibile, nonché la qualità HD per l'on demand.

,

Grandi novità per gli abbonati Sky, dopo la piccola rivoluzione del decoder My Sky e le inedite possibilità di fruizione garantite all’utenza. La pay-TV satellitare lancia oggi non solo la sua nuova Home Page, per trovare tutti i contenuti desiderati in modo rapido e intelligente, ma anche una funzione da tempo attesa dai clienti: l’on demand, infatti, è finalmente in HD.

Il decoder My Sky ha di certo semplificato l’esperienza di visione da parte degli abbonati, permettendo loro di registrare il programma preferito, mettere in pausa le dirette e, ancora, approfittare di un ricco catalogo di contenuto on demand. Oggi le possibilità di My Sky si ampliano ulteriormente, innanzitutto con l’introduzione di una nuova Home Page. Un’esperienza del tutto rinnovata, più ricca e personalizzata, grazie a un motore di ricerca evoluto e a un particolare sistema di raccomandazione, pensato per consigliare show, film e altri contenuti in base al gradimento e alle abitudini di visione.

Disponibile gradualmente dalle prossime settimane per tutti gli abbonati dotati di un My Sky connesso a Internet, la nuova Home Page verrà presentata all’accensione del decoder: vi sarà una nuova schermata, con un menu di rapido accesso alle aree della programmazione, compresa la guida TV, Sky On Demand, “My TV” per le registrazioni, Sky Box Sets nonché le aree Cinema, Sport, Bambini e Sky Primafila. Tramite il menu di ricerca, invece, basterà inserire una parola chiave, quale il nome di un attore, per ottenere immediatamente la lista di tutti i contenuti correlati.

Sky Home Page

Sky Home Page

Non è però tutto, poiché già da oggi Sky On Demand si arricchisce con il supporto allo streaming in HD, grazie a un aggiornamento che si concluderà entro fine dicembre. Il servizio, dedicato ai clienti che dispongono dell’opzione HD, permetterà di volta in volta di scegliere se effettuare un download in HD o in SD o, in alternativa, configurare automaticamente la qualità di visione. Sky On Demand, oggi scelto da 2.3 milioni di famiglia, è il servizio on demand più gettonato in Italia: con una media di 4.2 milioni scaricamenti la settimana, il 40% in più del 2015, la feature conferma come l’utente sia sempre meno legato ai palinsesti classici. Il tutto, per un totale di 800 milioni di titoli già fruiti.

Pietro Maranzana, Chief Commercial Officer di Sky Italia, ha così commentato le novità annunciate oggi:

My Sky è il punto di riferimento per l’intrattenimento televisivo di milioni di famiglie italiane e in questi anni si è arricchito di nuove funzionalità che hanno portato di volta in volta più libertà di scelta, una maggiore semplicità d’uso ed esaltato l’esperienza di visione. Per questo, grazie a tante innovazioni pensate per essere da subito fruibili da milioni di persone, i nostri abbonati sono ormai abituati a passare liberamente da un programma live a uno registrato, a far ripartire dall’inizio un film in onda o a scegliere di vederlo on demand, quando e dove vogliono. Con la nuova Home Page del My Sky e la possibilità di scaricare migliaia di titoli on demand in HD, offriamo loro nuovi strumenti e nuove possibilità per godere facilmente, nel loro tempo libero, di tutta la ricchezza e la qualità dei programmi Sky.