Facebook, upload dei video in HD su Android

Facebook introduce il supporto all'upload dei video in HD per Android; in arrivo anche i video offline e i floating video.
Facebook introduce il supporto all'upload dei video in HD per Android; in arrivo anche i video offline e i floating video.

Facebook continua voler enfatizzare l’esperienza d’uso dei video all’interno del social network ed ha corretto una lacuna che colpiva da lungo tempo gli utenti Android. Anche loro, adesso, potranno caricare video a risoluzione HD. Infatti, su iOS questa opzione era disponibile già da due anni. La scoperta di questa piccola ma grande novità spetta ad Android Police che ha notato la comparsa dell’opzione del supporto all’upload dei video in HD nelle Impostazioni dell’applicazione, accanto alla possibilità di caricare le foto in HD. Il rollout di questa novità era iniziato già da alcuni giorni ma adesso la nuova opzione dedicata ai video dovrebbe risultare disponibile a tutti gli utenti Android.

C’è davvero voluto molto tempo prima che anche i possessori di un dispositivo di Google potessero condividere i loro video in alta definizione su Facebook ma meglio tardi che mai. Tuttavia, l’introduzione del supporto all’alta definizione non è l’unica novità che tocca gli utenti Android del social network. La stessa fonte riporta, infatti, che il social network starebbe testando, all’interno di un piccolo gruppo di utenti, la funzione “floating video“. In alteri termini, in futuro gli utenti potranno continuare a guardare i video presenti all’interno della piattaforma mentre continuano ad effettuare altre attività all’interno del social network.

Inoltre, in futuro gli utenti potranno anche scegliere la qualità della risoluzione dei video e soprattutto sembra che potranno effettuare il loro download per poterli visionare con calma in modalità offline. Trattasi di novità importanti che evidenziano ancora una volta il forte investimento di Facebook nel settore dei video sempre più centrali nelle sue strategie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti