Skype traduce le chiamate ai fissi ed ai mobile

Skype permette, adesso, di tradurre in tempo reale le chiamate verso i numeri fissi e mobile; servizio attualmente a disposizione solo degli Insider.
Skype permette, adesso, di tradurre in tempo reale le chiamate verso i numeri fissi e mobile; servizio attualmente a disposizione solo degli Insider.

Microsoft continua nel suo lavoro di rendere Skype una piattaforma di comunicazione universale provando ad abbattere anche le barriere linguistiche. Skype, attraverso il suo blog ufficiale, ha annunciato di stare ampliando la disponibilità della sua funzione di traduzione in tempo reale, integrando questo strumento all’interno delle chiamate effettuate verso i cellulari e i telefoni fissi.

Oggi, questo strumento di traduzione simultanea è solamente disponibile per le comunicazione da Skype verso Skype. Gli utenti avranno bisogno di tre cose per accedere a questo strumento di traduzione: dovranno essere iscritti al programma Windows Insider, dovranno avere a disposizione l’ultima versione di Skype Preview ed avere del credito Skype a disposizione. La traduzione funzionerà esattamente come avviene adesso con le chiamate normali tra utenti Skype. Quando gli utenti digiteranno il numero di telefono da chiamare, dovranno contestualmente anche selezionare “Translate” (traduci) e selezionare la lingua. Quando il destinatario della chiamata risponderà, partirà una voce automatica che informerà che la chiamata sarà automaticamente registrata e tradotta. Per consentire una corretta traduzione, la conversazione subirà un leggero ritardo tra un messaggio e l’altro. Piccolo disagio, comunque, ma che garantisce una perfetta comprensione tra i due utenti.

Si ricorda, infine, che il servizio di traduzione è, al momento, disponibile in inglese, spagnolo, francese, tedesco, cinese (mandarino), italiano, portoghese (brasiliano), arabo e russo. Dato che il servizio di traduzione si basa sul machine learning e dunque impara progressivamente mano amano che viene utilizzato, in questa prima fase sono possibili errori di traduzione. In ogni caso è sempre meglio di non riuscire a comunicare.

Microsoft, dunque, fa un ulteriore passo in avanti verso l’obiettivo di avvicinare tutte le persone del mondo, abbattendo le barriere della lingua per garantire a tutti di poter comunicare liberamente e senza pensieri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti