TIM, VoLTE per tutti con Voce 4G

TIM ha deciso di offrire l'alta definizione delle chiamate per tutti con il VoLTE e l'opzione gratuita Voce 4G.
TIM ha deciso di offrire l'alta definizione delle chiamate per tutti con il VoLTE e l'opzione gratuita Voce 4G.

TIM ha deciso di permettere a tutti di provare il VoLTE, un servizio che garantisce un netto miglioramento della qualità delle chiamate grazie all’utilizzo delle reti 4G LTE. Queste chiamate in alta definizione permettono, dunque, una voce più nitida e soprattutto un’attenuazione del rumore di sottofondo. Inoltre, gli utenti saranno in grado di chiamare e contestualmente anche di navigare attraverso la rete mobile. Tuttavia, si evidenzia che per poter disporre dei benefici dell’alta definizione nelle chiamate, anche il chiamato deve supportare questo sistema di comunicazione.

Sino a poco tempo fa, il VoLTE era disponibile solamente dei clienti con attivo il pacchetto TIM Special Unlimited. Adesso, invece, l’operatore ha deciso di ampliare l’utilizzo di questo servizio di comunicazione. L’abilitazione non avverrà, però, di default. Molti clienti stanno ricevendo un SMS informativo proprio in tal senso ed in questo caso sarà sufficiente rispondere con un “si”, oppure dovranno entrare nell’app My TIM Mobile ed attivare la promozione che, si ricorda, è gratuita. Tutti coloro che non avessero ancora ricevuto l’avviso dell’offerta Voce 4G potranno attivarla chiamando il numero gratuito 119.

TIM ci tiene a sottolineare che Voice 4G è attivo solo sotto copertura 4G e solamente sui terminali compatibili che supportano il VoLTE. Tra questi si segnalano il Samsung Galaxy S7, il Samsung Galaxy S6 e l’LG G5. Le chiamate Voce 4G sono tariffate come normale traffico voce, senza costi aggiuntivi, e sono incluse nell’offerta voce che i clienti hanno attiva. Voce 4G si rinnova mensilmente e gratuitamente.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di TIM.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti