QR code per la pagina originale

AirPods finalmente disponibili per l’acquisto

Apple rende finalmente disponibili le cuffie senza fili AirPods: gli ambiti auricolari possono essere acquistati da oggi su Apple Store online, a 179 euro.

,

L’attesa è finalmente finita: con un annuncio ufficiale, apparso nella sezione dedicata ai comunicati stampa della versione statunitense del proprio sito, Apple ha confermato la disponibilità delle cuffie AirPods. A seguito dei ritardi rispetto alla preventivata distribuzione in ottobre, la Mela ha finalmente risolto le questioni relative all’accessorio e, da oggi, è possibile acquistare gli auricolari sulla versione online di Apple Store. Nei negozi e fra i rivenditori autorizzati, invece, le AirPods dovrebbero arrivare la prossima settimana.

Da pochi minuti, tutti gli utenti interessati possono acquistare un paio di AirPods dalla versione online di Apple Store. Anche in Italia, dove le vendite sono ormai entrate nel vivo, considerato come al momento si contino già due settimane d’attesa per la spedizione. Segno, forse, di come la richiesta iniziale sia stata davvero importante.

Gli auricolari AirPods, proposti a 179 euro, sono completamente wireless e includono delle funzionalità speciali per un perfetto abbinamento con l’iDevice di propria preferenza. In particolare iPhone 7, uno smartphone privo di jack per le cuffie, di cui rappresentano l’abbinamento perfetto. Dal design simile alle precedenti EarPods, ma ovviamente prive di cavi, queste cuffie si caratterizzano per la presenza del nuovo processore W1, nonché di alcuni sensori. Un rilevatore agli infrarossi, infatti, permette di riconoscere l’effettivo inserimento nell’orecchio, mentre un accelerometro registra le vibrazioni sulla scocca. Toccando quest’ultima, infatti, sarà possibile interrogare e interagire con lo smartphone abbinato. L’autonomia è di cinque ore, ma la ricarica avviene tramite l’apposita confezione, in grado di fornire cicli di carica per più di 24 ore.

Non sono note le ragioni che hanno portato, dallo scorso ottobre a oggi, all’accumularsi dei ritardi per la commercializzazione di questo accessorio. Qualche settimana fa Apple ha fatto riferimento ad alcune necessità di perfezionamento, per garantire all’utente la migliore esperienza d’ascolto e d’uso possibile. Non resta ora che attendere le prime recensioni dei fortunati che, nei prossimi giorni, riceveranno i tanto ambiti auricolari.

Galleria di immagini: AirPods, le foto

Fonte: MacRumors • Immagine: Apple • Notizie su: Apple AirPods, , ,