HMD Global annuncia il Nokia 150

Il Nokia 150, primo telefono di HMD Global, è un feature phone con display da 2,4 pollici, slot microSD, fotocamera VGA e connettività Bluetooth.
Il Nokia 150, primo telefono di HMD Global, è un feature phone con display da 2,4 pollici, slot microSD, fotocamera VGA e connettività Bluetooth.

In attesa di riportare il marchio Nokia sul mercato degli smartphone, HMD Global ha presentato il suo primo dispositivo, dopo aver ottenuto l’uso in licenza del brand. Come aveva anticipato il CEO Arto Nummela, l’azienda finlandese ha svelato il Nokia 150, un feature phone molto economico che sarà disponibile in Europa, Asia e Africa nel primo trimestre 2017. Chiaramente si tratta di un prodotto che non può sostituire uno smartphone, ma che può essere acquistato come “telefono di backup".

Il Nokia 150 è stato realizzato per durare a lungo, come i vecchi cellulari dei primi anni 2000 che hanno reso famosa l’azienda di Espoo. Il robusto telaio in policarbonato garantisce infatti un’ottima resistenza alle cadute e ai graffi. La dotazione hardware comprende uno schermo da 2,4 pollici con risoluzione QVGA (240×320 pollici), slot microSD per memory card fino a 32 GB, fotocamera posteriore VGA con flash LED (utilizzabile anche come torcia), jack audio da 3,5 millimetri, porta micro USB e connettività Bluetooth 3.0.

Il Nokia 150 supporta le reti 2.5G (900/1800 MHz) e offre alcune funzionalità multimediali, come radio FM, lettore MP3 e lettore video. La batteria integrata garantisce un’autonomia fino a 22 ore in conversazione e fino a 31 giorni in standby. Dimensioni e peso sono 118×50,2×13,5 millimetri e 81 grammi. Il sistema operativo è Nokia Series 30+. Gli utenti troveranno sul telefono il famoso gioco Snake Xenzia.

Il Nokia 150 sarà disponibile anche in versione dual SIM. Il prezzo è 26 dollari, tasse escluse. Oltre al caricabatteria, nella confezione sono presenti anche gli auricolari Nokia WH-108.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti