QR code per la pagina originale

Amazon Prime Video sbarca in Italia: le novità

Amazon Prime Video è finalmente arrivato in Italia: l'intero catalogo Amazon è disponibile senza costi aggiuntivi rispetto al classico abbonamento Prime.

,

Per gli appassionati dello streaming l’attesa è finalmente finita: Amazon Prime Video è sbarcato anche in Italia, oltre che in altri 200 paesi mondiali. La piattaforma di Amazon per l’intrattenimento domestico, già campione di nomination per i prossimi Golden Globe, amplia quindi l’offerta tricolore dello streaming, affiancandosi agli altri big di settore quali Netflix, Now TV e Infinity. Ma quali sono le caratteristiche del servizio e, soprattutto, i costi?

L’indiscrezione era circolata qualche giorno fa, quando i protagonisti di “The Grand Tour”, lo show automobilistico più atteso della stagione, avevano annunciato su Twitter l’imminente estensione di Amazon Prime Video in gran parte del mondo. Oggi la promessa è stata mantenuta: il servizio di streaming ha aperto i battenti in 200 nazioni, tra cui ovviamente anche l’Italia.

La piattaforma si è da tempo distinta per la qualità dei suoi contenuti, molti dei quali acclamati sia dalla critica che dal pubblico: dal pluripremiato “Transparent” fino a “Mozart in the Jungle”, Amazon ha saputo cavalcare più che sapientemente le esigenze degli spettatori. Un offerta variegata, tra film e serie TV, proposta al pubblico a un prezzo vantaggioso.

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video (immagine: Amazon).

Nei paesi dove già Amazon dispone del suo servizio Prime, infatti, l’accesso ad Amazon Prime Video non prevede altri costi aggiuntivi rispetto al canonico abbonamento annuale di 19.99 euro. Una notizia non da poco per gli utenti affezionati al portale di commercio elettronico più famoso al mondo, per una promozione che comprenderà Italia, Spagna, Francia, Belgio, Canada e India. Nelle nazioni di nuovo approdo, invece, il prezzo di lancio è di 2.99 dollari al mese per i primi sei mesi. Così ha commentato Tim Leslie, Vice President International per Prime Video.

Siamo lieti di annunciare che, a partire da oggi, i fan di tutto il mondo hanno accesso a Prime Video. The Grand Tour e altre serie Amazon Original acclamate dalla critica come Transparent, Mozart in the Jungle e The Man in the High Castle, insieme a centinaia di famosi film di Hollywood e serie televisive, sono ora disponibili al prezzo di lancio di soli $2,99 (o €2,99) al mese. E ciò che è davvero emozionante è che siamo solo all’inizio.

Approfittare dei numerosi contenuti di Amazon Prime Video è molto semplice, poiché il servizio è compatibile con smartphone e tablet Android, tablet Fire, nonché alcune smart TV LG e Samsung. Inoltre, è prevista la possibilità di scaricare i contenuti sui device mobile per la visione in modalità offline, nonché di regolare la qualità di riproduzione affinché si possa monitorare il proprio consumo dati in mobilità.

Le serie Amazon Original saranno al momento offerte principalmente in lingua inglese, sebbene parte del catalogo sia già doppiata in italiano. In ogni caso, i contenuti offrono la possibilità di fruire dei sottotitoli in italiano, francese, portoghese e spagnolo.

Speciale: Amazon Prime Video

Fonte: BusinessWire • Immagine: Amazon • Notizie su: , ,