QR code per la pagina originale

Microsoft aggiorna ancora Windows 10

Microsoft, in occasione del Patch Tuesday di dicembre, ha rilasciato un update cumulativo per Windows 10 e Windows 10 Mobile con correttivi e bug fix.

,

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo di Windows 10 che segue a quello rilasciato sempre per la medesima piattaforma alcuni giorni fa. In questo caso, però, trattasi di un update distribuito in occasione della ricorrenza del Patch Tuesday di dicembre 2016, cioè del ricorrente appuntamento mensile in cui la casa di Redmond rilascia correttivi lato sicurezza per tutti i suoi software e sistemi operativi. Dunque, anche questa volta l’update va solamente a chiudere una serie di bug e problemi di sicurezza all’interno di Windows 10.

L’aggiornamento porta il numero della build del sistema operativo alla versione 14393.576. Il medesimo update è disponibile anche per Windows 10 Mobile. Il change log diffuso da Microsoft è molto tecnico ed evidenzia ancora una volta che non sono presenti novità ma solo aggiustamenti ed ottimizzazioni alla piattaforma. Questo update, si evidenzia, è stato rilasciato solamente per tutti coloro che hanno già aggiornato il loro PC o il loro smartphone a Windows 10 Anniversary Update. Per chi disponesse delle precedenti release di Windows 10, Microsoft ha, comunque, rilasciato degli aggiornamenti di sicurezza anche se l’invito è quello di passare quanto prima all’ultima versione della piattaforma di Microsoft per godere di tutti i relativi vantaggi funzionali.

Microsoft aggiorna ancora Windows 10

Microsoft aggiorna ancora Windows 10

Vista l’importanza degli update, trattandosi soprattutto di correttivi lato sicurezza, l’esortazione è quella di installare quanto prima questi aggiornamenti. La distribuzione avviene attraverso il consueto canale di Windows Update.

Al termine dell’installazione potrebbe essere richiesto di riavviare il PC e lo smartphone.

Fonte: Neowin • Notizie su: , ,