LG 34UM79M: un monitor con tecnologia Chromecast

Un monitor con supporto nativo alla tecnologia Cast: il prodotto sarà annunciato ufficialmente in occasione dell'evento CES 2017 in scena a Las Vegas.
Un monitor con supporto nativo alla tecnologia Cast: il prodotto sarà annunciato ufficialmente in occasione dell'evento CES 2017 in scena a Las Vegas.

Quando mancano ormai poche settimane all’inizio del CES 2017, i produttori iniziano ad anticipare le novità che verranno mostrate nei padiglioni della kermesse di Las Vegas. Tra questi c’è anche LG, che parla in via ufficiale di un monitor da 34 pollici con supporto nativo alla tecnologia Cast, la stessa integrata da Google nei dongle della linea Chromecast per lo streaming dei contenuti multimediali in ambito domestico.

LG 34UM79M, questo il nome del dispositivo, avrà un form factor di 21:9 e sarà indirizzato a chi non vuole compromessi in termini di resa visiva, sia per quanto riguarda il gaming che l’intrattenimento. Grazie alla funzionalità Dual Controller Plus gli utenti saranno in grado di controllare sia il PC che lo smartphone o il tablet attraverso mouse e tastiera. Inoltre, l’applicazione LG Mobile+ Monitor consentirà di agire su numerosi parametri di configurazione direttamente dal dispositivo mobile, come il volume, la selezione dell’input, l’aspect ratio, ecc., un dettaglio non di poco conto per chi desidera utilizzare lo schermo come televisore.

Un altro monitor portato alla fiera di Las Vegas dal gruppo sudcoreano sarà il modello LG 32UD99, con pannello in formato Ultra HD (3840×2160 pixel, diagonale 32 pollici) e con supporto alla modalità High Dynamic Range grazie allo standard HDR10. Si tratta di uno schermo IPS e in grado di riprodurre oltre il 95% dello spazio colore DCI-P3, il che lo rende adatto ad un utilizzo in ambito professionale, soprattutto per chi si occupa di post-produzione nella fotografia o di video editing.

Un’altre new entry nel catalogo sarà rappresentata da LG 34UC99, con tecnologia AMD FreeSync, tempo di risposta pari a 1 ms, sistema Motion Blur Reduction, Dynamic Action Sync e Black Stabilizer. Insomma, un monitor per il gaming. Al momento non è dato a sapere quali saranno i prezzi per i tre modelli in questione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti