QR code per la pagina originale

ZUK Edge: schermo curvo e Snapdragon 821

ZUK Edge è il nuovo smartphone Android con schermo curvo da 5,5 pollici e processore Snapdragon 821 che l'azienda cinese annuncerà il 20 dicembre.

,

Il recente Xiaomi Mi MIX e probabilmente il prossimo Samsung Galaxy S8 dimostrano che le tecnologie attuali consentono di ridurre al minimo la dimensione delle cornici intorno allo schermo. Anche Lenovo ha quindi deciso di seguire il trend del momento con la presentazione dello ZUK Edge, prevista per il 20 dicembre. ZUK è una sussidiaria del gigante cinese che ha già annunciato alcuni interessanti prodotti, come Z1, Z2 e Z2 Pro.

Lo ZUK Edge sarà ovviamente uno smartphone di fascia alta con un’elevata qualità costruttiva. La foto allegata all’invito per l’evento del 20 dicembre mostra solo la parte superiore del dispositivo, ma è evidente lo spessore molto ridotto della cornice in cui sono inseriti altoparlante e fotocamera frontale. Un’immagine pubblicata online qualche settimana fa aveva svelato la presenza di un pulsante Home che nasconde il lettore di impronte. Lo screen-to-body ratio dovrebbe raggiungere il 90%. Come si può intuire dal nome, lo ZUK Edge avrà un display curvo su entrambi i lati.

ZUK Edge

In base alle ultime indiscrezioni, l’azienda annuncerà tre varianti con 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria flash, e con 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Tutti i modelli avranno uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), processore Snapdragon 821, fotocamere da 13 e 8 megapixel, batteria da 3.000 mAh e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Dimensioni e peso sarebbero 142,9×74,5×7,68 millimetri e 160 grammi, rispettivamente. Per quanto riguarda il prezzo si prevede una somma di circa 390 dollari per la versione con 4 GB di RAM e 32 GB di storage.

Fonte: Phone Arena • Notizie su: