Consigli per Natale: ibrido, il post-PC

Per Natale i PC ibridi saranno tra i protagonisti dello shopping; le persone potranno scegliere tra proposte come i Surface Pro 4 o gli YOGA di Lenovo.
Per Natale i PC ibridi saranno tra i protagonisti dello shopping; le persone potranno scegliere tra proposte come i Surface Pro 4 o gli YOGA di Lenovo.

Natale è alle porte e gli italiani sono alle prese con il solito frenetico shopping natalizio. Come ogni anno, i prodotti di elettronica saranno tra gli oggetti più desiderati e regalati. Computer, smartphone, console e tablet non mancheranno sotto l’albero di Natale. In questo 2016, sicuramente molte persone regaleranno un computer ibrido, cioè un dispositivo in grado di funzionare sia come un tablet pc che come un PC vero e proprio. Trattasi di una categoria in forte crescendo che vede Microsoft in prima linea con la linea Surface. La casa di Redmond, infatti, è stata tra le prime a credere in questi innovativi prodotti.

Non sorprende, dunque, se tra i PC ibridi più regalati durante questo Natale 2016 ci saranno i Surface Pro 4, prodotti innovativi e dotati, ovviamente, di Windows 10. Surface Pro 4 che dovranno essere obbligatoriamente abbinati ad una Type Cover che oltre a funzionare come una normale cover, trasforma questi prodotti in veri e propri computer grazie alla tastiera fisica integrata. I prezzi dell’abbinata Surface Pro 4 e Type Cover non sono certamente tra i più economici, ma in rete è possibile trovare interessanti offerte che possono far risparmiare cifre parecchio interessanti. In ogni caso, di listino, il Surface Pro 4 parte da 1029 euro a cui si devono aggiungere i circa 154 euro della Type Cover.

In rete è possibile trovare anche buone proposte sul vecchio Surface Pro 3, ancora oggi un ottimo prodotto soprattutto dopo l’aggiornamento a Windows 10. Se non si ha la necessità di puntare al top di gamma con le ultime soluzioni tecniche, trattasi di un’ottima opzione d’acquisto in virtù delle offerte disponibili e delle migliorie raggiunge con le ultime patch software rilasciate.

Acer, ASUS, Lenovo

Tra gli ibridi che si stanno facendo notare merita una nota particolare il nuovo ACER Switch Alpha 12, con display 4K da 12 pollici e raffreddamento a condotto di calore che elimina qualsivoglia rumore. Dotato di processore Intel Core i5 e 4GB di RAM, ha un disco fisso da 128 GB e 2 altoparlanti anteriori. ACER Switch Alpha 12 è distribuito con Acer Active Pen e, tramite collegamento con la dock USB Type-C opzionale, può diventare un vero e proprio desktop. Un tablet che può essere un desktop, quindi, ma anche un laptop tramite l’apposito supporto che assicura l’angolazione ideale e la possibilità di connessione ad una tastiera removibile con pulsanti retroilluminati: ibrido per vocazione, quindi, realizzando un vero concept di post-pc in grado di adattarsi a qualsivoglia contesto e necessità operativa.

L’Acer Switch Alpha 12 è disponibile oggi sul mercato ad un prezzo inferiore agli

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

800 euro.

ACER Switf Alpha 12

ACER Switf Alpha 12

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Lenovo propone per contro la sua famiglia YOGA con prezzi a partire da 329 euro sino ad oltre 1000 euro a seconda della declinazione scelta.

Anche ASUS è della partita con i suoi Transformer Book, prodotti offerti con diverse tipologie di specifiche tecniche in grado di poter soddisfare tutte le necessità di utilizzo.

Per Natale, il suggerimento è anche di quello di dare inoltre un’occhiata alle offerte degli ibridi HP. La società, infatti, commercializza diversi PC ibridi della serie Pavilion con prezzi e specifiche differenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti