QR code per la pagina originale

Google Wallet: invio e richieste di denaro dal Web

Invio e richieste di denaro direttamente dall'interfaccia Web, senza passare dall'applicazione mobile: purtroppo la feature ancora non è attiva in Italia.

,

Completo restyling per il sito ufficiale del servizio Google Wallet. Oltre ad abbracciare in toto lo stile del Material Design, il portale introduce una funzionalità interessante, giusto in tempo per il Natale, prima di oggi limitata esclusivamente alle applicazioni mobile: la possibilità di inviare o richiedere denaro ai propri contatti, portando a termine la transazione in modo semplice e veloce, direttamente dal browser del computer o da quello per smartphone e tablet.

Il funzionamento è semplice. In homepage compare il modulo visibile di seguito, composto da due schede: una è Send Money e serve ovviamente per spedire del denaro, l’altra è Request Money e la sua utilità è chiara, consente di richiedere un pagamento. Per portare a termine l’operazione è sufficiente specificare un contatto del destinatario (email o numero di telefono) e aggiungere in modo opzionale un messaggio. Poi basta effettuare un click per completare la procedura. Questo è quanto si legge in un post condiviso attraverso le pagine del blog ufficiale di bigG.

Siamo felici di introdurre la nuova esperienza Web di Google Wallet, giusto in tempo per le vacanze. Disponibile per tutti i browser, il sito Web aggiornato di Wallet ha un look tutto nuovo e funzionalità aggiuntive, che consentiranno di pianificare il viaggio di capodanno con i propri amici in un lampo.

Il modulo sul sito Web di Google Wallet per inviare o richiedere denaro direttamente dal browser

Il modulo sul sito Web di Google Wallet per inviare o richiedere denaro direttamente dal browser

Una precisazione: la funzionalità non è ancora attiva in Italia (al momento non è dato a sapere quando arriverà) e dalle pagine del supporto ufficiale si apprende che sono accettate solo le carte di debito e i conti correnti bancari, non quelle di credito o prepagate.

Potete aggiungere carte di debito o connettere il conto bancario a Google Wallet. Le carte di credito e quelle prepagate non possono essere utilizzare per l’invio del denaro.

L'interfaccia Web per lo scambio di denaro fra utenti con Google Wallet

L’interfaccia Web per lo scambio di denaro fra utenti con Google Wallet

Fonte: Google Wallet • Via: Google • Notizie su: