Xbox One, download più veloci

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per la console Xbox One che apporta diverse ottimizzazioni ed in particolare migliora la velocità in download.
Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per la console Xbox One che apporta diverse ottimizzazioni ed in particolare migliora la velocità in download.

Microsoft ha iniziato da alcune ore il rilascio di un nuovo aggiornamento per la sua console Xbox One in cui sono incluse molte ottimizzazioni e bug fix. In particolare, il nuovo update per la console next generation della casa di Redmond consente di migliorare la velocità dei download dei contenuti in maniera decisamente significativa. L’aggiornamento porta il sistema operativo della console alla versione “10.0.14393.2152 (rs1_xbox_rel_1610 161208-1218) fre”.

L’update, come accennato, apporta diversi miglioramenti alle prestazioni della console in particolare alla capacità di scaricare più rapidamente i contenuti. Secondo Microsoft, chi possiede una linea a banda larga con più di 100 Mbps dovrebbe riscontrare prestazioni complessive superiori sino all’80% rispetto al passato. Chi dispone, invece, di una connessione internet con velocità inferiore ai 100 Mbps dovrebbe, comunque, notare un miglioramento almeno dell’ordine del 40%. Effettivamente, in passato, la console non hai mai brillato da questo punto di vista con velocità in download spesso non ottimali nonostante, magari, la presenza di linee internet estremamente performanti. Questo limite, adesso, dovrebbe essere stato finalmente eliminato.

I tempi complessivi dei download dovrebbero, adesso, risultare più contenuti. In aggiunta, oltre ad altri correttivi vari, Microsoft a rilasciato un nuovo firmware per il controller della console che dovrebbe migliorarne le prestazioni. Il rollout, come di consueto, sarà progressivo e quindi non tutti potrebbero ricevere immediatamente l’update che potrà, comunque, essere forzato all’interno delle Impostazione della console.

Da evidenziare che gli iscritti al programma Insider che testano in anticipo le novità della console dispongono già dell’aggiornamento che, dunque, non dovrà essere scaricato nuovamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti