AirPods, prezzi elevati per la rivendita su eBay

La ridotta disponibilità delle cuffie AirPods, almeno al lancio, ha spinto numerosi venditori alla rivendita su eBay: i prezzi schizzano alle stelle.
La ridotta disponibilità delle cuffie AirPods, almeno al lancio, ha spinto numerosi venditori alla rivendita su eBay: i prezzi schizzano alle stelle.

Le cuffie AirPods, gli auricolari senza fili presentati da Apple lo scorso settembre, sono finalmente giunti nelle mani dei consumatori, dopo qualche settimana di ritardo rispetto alla iniziale pianificazione di ottobre. E, forse anche data l’estesa attesa, i primi esemplari disponibili su Apple Store sono andati letteralmente a ruba, tanto che le stime di consegna si dilungano oggi per alcune settimane. Sarà forse per questo che molti fortunati possessori hanno deciso, nell’ottica della rivendita, di affidarsi alla piattaforma eBay: i nuovi accessori di Cupertino sono protagonisti di svariati annunci dai prezzi davvero elevatissimi.

Tramite i canali di distribuzione ufficiali di Apple, quali gli store fisici o l’acquisto sul sito ufficiale dell’azienda, i nuovi auricolari AirPods sono proposti alla cifra di 179 euro. Pare, tuttavia, non siano in pochi gli utenti tutt’altro che disposti ad attendere ulteriormente per le consegne, considerando come i prezzi della rivendita su eBay siano schizzati letteralmente alle stelle. Le cuffie senza fili, infatti, sono in media proposte a cifre doppie rispetto ai listini ufficiali di Apple e, in qualche isolato caso, superano abbondantemente le migliaia di euro.

Non si tratta di un fenomeno nuovo, però, poiché alla prima distribuzione di nuovi prodotti Apple si verificano puntualmente episodi analoghi sia sui siti di eCommerce che sui portali dedicati agli annunci. Con l’intento di intercettare i fan più irriducibili, coloro disposti a corrispondere qualsiasi costo pur di accaparrarsi l’ultima meraviglia targata mela morsicata, molti utenti decidono di innalzarne vorticosamente il prezzo. Non è dato sapere, tuttavia, se questi venditori in Rete abbiano davvero un bacino d’acquirenti così nutrito.

AirPods su eBay

AirPods su eBay

Le nuove cuffie AirPods si caratterizzano per un’estetica ereditata e migliorata dalla precedenti EarPods e comprendono, oltre al microfono, anche diversi sensori. Un rilevatore agli infrarossi permette di confermare l’effettivo inserimento delle cuffie nell’orecchio, per ottimizzare ovviamente l’autonomia dei dispositivi. Un accelerometro, invece, monitora le microvibrazioni della scocca: toccando quest’ultima, infatti, sarà possibile avviare la comunicazione e impartire comandi al device a cui le AirPods sono collegate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti