QR code per la pagina originale

YouTube: video HDR sulle TV Quantum dot di Samsung

Samsung garantirà il pieno supporto allo streaming dei video HDR di YouTube sui televisori della linea Quantum dot commercializzati a partire dal 2016.

,

Stiamo entrando nell’era dell’HDR. La più grande piattaforma di streaming video al mondo, YouTube, ha introdotto il mese scorso il supporto ufficiale ai filmati realizzati con la tecnica dell’High Dynamic Range. Anche i produttori di monitor e televisori si stanno muovendo in questa direzione, come dimostra l’iniziativa svelata oggi da Samsung.

L’azienda sudcoreana annuncia infatti che tutte le TV equipaggiate con la tecnologia Quantum dot e commercializzate a partire dal 2016 garantiranno la possibilità di riprodurre i video in HDR presenti nel catalogo di YouTube, grazie ad una nuova applicazione che sarà rilasciata a breve. Questo, insieme all’alta definizione dei pannelli in formato Ultra HD (o 4K), assicura un’esperienza di visione degna dell’appellativo next-gen, portando in salotto una qualità senza precedenti. Queste le parole di Seline Han, vicepresidente della divisione Visual Display Business di Samsung Electronics.

Con la disponibilità a livello globale dell’HDR di YouTube, noi di Samsung siamo felici di poter offrire agli utenti la migliore esperienza di visione High Dynamic Range e una vasta gamma di contenuti. Siamo certi che le nostre TV porteranno in vita un’esperienza HDR immersiva, nel comfort dell’ambiente domestico.

Samsung garantirà il supporto allo streaming dei video HDR di YouTube sui televisori della linea Quantum dot commercializzati a partire dal 2016

Samsung garantirà il supporto allo streaming dei video HDR di YouTube sui televisori della linea Quantum dot commercializzati a partire dal 2016

Ovviamente, per poter riprodurre contenuti di questo tipo in tempo reale, è necessario disporre di una buona connessione a Internet. Soddisfatti della collaborazione anche i vertici della piattaforma di streaming video, come sottolinea Heather Thompson Rivera, direttore del team Product Partnerships di YouTube.

Siamo felici di annunciare il lancio del supporto HDR per i televisori Samsung Quantum dot. Combinando l’impegno di Samsung per assicurare immagini di qualità con il nostro desiderio di offrire i migliori contenuti a disposizione, costruiremo un solido ecosistema per migliorare la creazione dei filmati HDR e permettere agli utenti di guardarli con la massima qualità possibile.

Speciale: HDR

Fonte: Samsung • Notizie su: , ,