QR code per la pagina originale

Safilo e Interaxon per le tecnologie indossabili

Partnership tra il gruppo italiano Safilo e la canadese Interaxon per il lancio di occhiali smart con tecnologie per il rilevamento delle onde cerebrali.

,

Safilo, gruppo italiano noto in tutto il mondo per la produzione di occhiali e montature, annuncia la firma di una partnership con la società canadese Interaxon (leader nel settore delle tecnologie per il rilevamento delle onde cerebrali) indirizzata al settore delle tecnologie indossabili. Tutti i dettagli saranno svelati in occasione dell’evento Consumer Electronics Show 2017 in scena a Las Vegas all’inizio di gennaio.

SAFILOX

Il nome del progetto è SAFILOX. Le informazioni finora rese note parlano di una piattaforma hi-tech integrata in un occhiale che rileva le onde cerebrali, mettendo a disposizione funzionalità pensate in modo da favorire la concentrazione e migliorare sia le prestazioni che il benessere personale. Tutto questo, ovviamente, con un’attenzione particolare al design, curando in particolare lo stile, la leggerezza, il comfort e la qualità dei materiali impiegati.

Lo sviluppo è stato portato avanti in gran segreto negli ultimi dodici mesi e culminerà con la commercializzazione del primo modello a marchio SMITH. Queste le parole di Luisa Delgado, amministratore delegato del gruppo.

SAFILOX è il punto di incontro perfetto tra il nostro iconico design di prodotto di autentica qualità artigianale dal 1878, la tecnologia più avanzata per il rilevamento e il monitoraggio delle onde cerebrali, e quello che cerca la nostra società oggi: creare la concentrazione mentale che offre a tutti la serenità e quindi l’alta performance. Non è un altro esempio di tecnologia applicata a una montatura, né di tecnologia fine a se stessa.

Attualmente i prodotti realizzati da Interaxon, basati su rilevamento delle onde cerebrali tramite EEG (elettroencefalografia) sono impiegati da sportivi, allenatori, medici e operatori sanitari. La partnership, secondo Delgado, permetterà di mettere queste tecnologie al servizio di tutti, attraverso un’iniziativa made in Italy.

Con questo prodotto il nostro Gruppo fa leva sul suo leggendario savoir-faire di prodotto per offrire quello che pensiamo debbano essere tutti gli occhiali del futuro wearable: occhiali per ogni giorno e ogni occasione, con stile e design aspirazionali, comfort e fit, e un’assoluta rilevanza d’uso.

Fonte: Safilo Group • Via: Bloomberg • Notizie su: ,