QR code per la pagina originale

Windows 10 CU build 14986, disponibile l’ISO

Microsoft ha rilasciato la versione ISO della build 14986 di Windows 10 Creators Update a tutti gli iscritti al programma Insider.

,

Microsoft ha sospeso il rilascio di nuove build Insider di Windows 10 Creators Update (CU) sino ai primi giorni 2017 a causa delle festività natalizie. In mancanza di novità, la casa di Redmond ha voluto rilasciare la versione ISO della build 14986 di Windows 10, l’ultima distribuita ai tester e disponibile sia nel Fast Ring che nello Slow Ring. Trattasi, dunque, di una build ritenuta sufficientemente stabile che di recente ha ricevuto anche un piccolo aggiornamento cumulativo volto a risolvere alcuni bug.

Grazie a questa versione ISO, disponibile anche in lingua italiana sia a 32 bit che a 64 bit, gli Insider potranno effettuare un’installazione pulita del sistema operativo all’interno della loro macchina di test o su una macchina virtuale. Trattasi di una novità importante perchè dopo svariate build, le macchine di test possono presentare alcuni problemi e può, quindi, essere indicato effettuare un’installazione pulita. Grazie alla nuova ISO, gli utenti potranno installare direttamente l’ultima declinazione di Windows 10 Creators Update senza dover scaricare decine di GB di aggiornamenti che andrebbero solamente ad intasare il sistema operativo.

Si evidenzia, inoltre, che la build 14986 di Windows 10 è la prima a disporre della Unified Update Platform (UUP). Questo significa che l’installazione delle future build richiederanno meno tempo in quanto saranno scaricate solamente le novità e non le intere build. Il pacchetto dell’aggiornamento risulterà, così, molto più piccolo.

La nuova ISO si può scaricare direttamente dal sito di Microsoft ma per farlo bisogna essere iscritti al programma Windows Insider.

Fonte: Neowin • Notizie su: , ,