Mass Effect: Andromeda ha una data di uscita

Meno di tre mesi e sarà possibile avventurarsi nell'universo di Mass Effect: Andromeda, la data di uscita è stata fissata per il 23 marzo in Europa.
Meno di tre mesi e sarà possibile avventurarsi nell'universo di Mass Effect: Andromeda, la data di uscita è stata fissata per il 23 marzo in Europa.

Durante la conferenza di NVDIA al Consumer Electronics Show 2017 di Las Vegas è stata confermata in via ufficiale la data di uscita fissata da BioWare ed Electronic Arts per Mass Effect: Andromeda. Il gioco arriverà in Europa il 23 marzo, due giorni dopo il debutto in nord America, disponibile nelle versioni destinate a PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Sarà un nuovo inizio per la saga, un appuntamento immancabile per chi ha amato la trilogia originale e desidera immergersi in un’avventura del tutto inedita con l’esplorazione dello spazio più profondo. Nell’occasione, il team di sviluppo si scusa per aver protratto l’attesa più del previsto, giustificandosi con l’esigenza di dover apportare qualche ultima ottimizzazione e correzione al codice del gioco, così da poter offrire la migliore esperienza possibile fin dal day one. BioWare sottolinea inoltre come l’impiego del motore Frostbite garantisca una qualità del comparto grafico senza precedenti.

Mass Effect: Andromeda è il gioco più ambizioso tra tutti quelli della saga di Mass Effect. Presenta innumerevoli novità in quanto a storie, personaggi, pianeti, razze e meccaniche di gioco. Per la prima volta in assoluto, il motore Frostbite viene utilizzato per un gioco di Mass Effect, segnando un incredibile miglioramento grafico rispetto alla prima trilogia. Ci siamo presi tutto il tempo necessario per offrire tutto questo e garantire la migliore esperienza di gioco possibile.

Nei giorni scorsi è arrivata la conferma che Mass Effect: Andromeda non arriverà su Nintendo Switch, nuova console ibrida del gruppo di Kyoto al debutto proprio nel mese di marzo.

Durante le feste, gli sviluppatori di BioWare si sono portati a casa una versione del gioco che abbiamo soprannominato “build natalizia". Si tratta di una tradizione ormai consolidata per il nostro studio, fin dai tempi del primo Mass Effect. Molti ne approfittano per provare il gioco liberamente su PC o console. Il feedback che abbiamo ricevuto al rientro dalle vacanze è stato eccezionale. Ottenere l’approvazione di membri importanti del nostro studio, molti dei quali hanno dato un contributo fondamentale alla prima trilogia, è stato essenziale per ufficializzare la data d’uscita del gioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti