Smartphone pieghevole Samsung entro fine anno

Entro la fine dell'anno, probabilmente nel terzo trimestre, Samsung dovrebbe annunciare il Galaxy X, smartphone Android con display pieghevole.
Entro la fine dell'anno, probabilmente nel terzo trimestre, Samsung dovrebbe annunciare il Galaxy X, smartphone Android con display pieghevole.

Da almeno due anni circolano indiscrezioni sul misterioso Galaxy X, lo smartphone pieghevole che Samsung dovrebbe annunciare entro la fine del 2017. Sembra che il rivoluzionario dispositivo farà il debutto nel terzo trimestre, ma ci sono ancora diversi dubbi da sciogliere, tra cui la resa produttiva dello schermo. Intanto sono stati scoperti nuovi brevetti depositati dal produttore coreano negli Stati Uniti.

In base alle informazioni provenienti dalla Corea, il “foldable phone" di Samsung avrà uno schermo pieghevole verso l’interno e una forma simile ad un portafoglio. Quando aperto diventerà un tablet da 7 pollici. Ovviamente lo spessore sarà maggiore rispetto a quello dei moderni smartphone. Il brevetto più recente descrive proprio questo design fold-out. Il prodotto finale dovrebbe avere un aspetto simile a quello del prototipo mostrato da Lenovo al Tech World 2016 (visibile nell’immagine all’inizio dell’articolo).

Secondo la fonte coreana, Samsung produrrà inizialmente circa 100.000 unità del Galaxy X (nome in codice), ma prima del lancio sul mercato dovranno essere considerati diversi fattori, tra cui la resa produttiva, la domanda e la redditività. Non è quindi da escludere che la produzione dello smartphone venga rinviata al 2018.

Gli altri brevetti mostrano invece nuovi design, uno dei quali sembra un mix tra la parte frontale del Galaxy S7 edge e la parte posteriore del Galaxy S5 Neo. Si notano anche il pulsante Home e il jack audio da 3,5 millimetri, quindi potrebbe trattarsi di modelli più economici. Il Galaxy S8 dovrebbe avere un lettore di impronte sotto lo schermo, mentre per il collegamento degli auricolari sarà necessario utilizzare la porta USB Type-C.

Design smartphone Samsung

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti