QR code per la pagina originale

LG G6, prima immagine ufficiale

È apparsa online la prima immagine reale del G6, il nuovo top di gamma che LG annuncerà al Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

,

Samsung ha comunicato che il Galaxy S8 non verrà presentato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Il protagonista della manifestazione spagnola sarà dunque il G6 di LG, del quale è stata pubblicata online la prima immagine reale che svela il design del nuovo top di gamma. Lo smartphone verrà annunciato nel corso dell’evento organizzato dal produttore coreano il giorno 26 febbraio alle ore 12:00.

LG aveva già confermato che il G6 avrà uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD+ (2880×1440 pixel, 564 ppi) e rapporto di aspetto 18:9 (o 2:1). Secondo The Verge, lo screen-to-body ratio è maggiore del 90%, quindi le cornici intorno al display sono molto piccole. Nell’immagine si vede solo la parte superiore con speaker, sensori e fotocamera frontale. Quest’ultima dovrebbe integrare anche il sensore per il riconoscimento dell’iride. Ciò spiegherebbe l’assenza di altri fori circolari.

Il telaio è chiaramente in alluminio, mentre sulla parte posteriore ci saranno la doppia fotocamera e il lettore di impronte digitali. LG ha abbandonato il design modulare, quindi la batteria non sarà rimovibile, ma ha aggiunto la resistenza all’acqua e alla polvere. Un nuovo sistema di raffreddamento allontanerà il calore dal processore e dalla batteria. Nella parte inferiore ci sarà la porta USB Type-C, mentre il jack audio da 3,5 millimetri dovrebbe essere posizionato sul lato superiore. Questo render potrebbe essere una rappresentazione abbastanza veritiera dello smartphone:

In base alle ultime indiscrezioni, Samsung avrebbe l’uso esclusivo dello Snapdragon 835 fino ad aprile, quindi LG è stato costretto ad utilizzare lo Snapdragon 821 nel suo G6. Il sistema operativo sarà ovviamente Android 7.0 Nougat. L’arrivo sul mercato è previsto per metà marzo ad un prezzo compreso tra 650 e 700 dollari.

Fonte: The Verge • Notizie su: LG G6, , ,