Evento Samsung al MWC 2017: Galaxy Tab S3?

L'evento organizzato a Barcellona da Samsung dovrebbe avere come protagonista il Galaxy Tab S3, il nuovo tablet Android con schermo da 9,7 pollici.
L'evento organizzato a Barcellona da Samsung dovrebbe avere come protagonista il Galaxy Tab S3, il nuovo tablet Android con schermo da 9,7 pollici.

Samsung ha confermato che il Galaxy S8 non verrà presentato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Lo smartphone dovrebbe essere annunciato il 29 marzo, ma per la data esatta si attende una comunicazione ufficiale. Il produttore coreano parteciperà comunque all’importante manifestazione spagnola. Il 26 febbraio è infatti previsto un evento durante il quale verrà probabilmente svelato il nuovo tablet Galaxy Tab S3.

L’invito, ricevuto dalla stampa specializzata e pubblicato sul sito di Samsung, contiene un’immagine parziale di un dispositivo con una cornice piuttosto evidente e il classico pulsante Home. Quasi certamente si tratta del Galaxy Tab S3, successore dell’attuale Galaxy Tab S2 da 9,7 pollici. Nelle ultime settimane sono circolate indiscrezioni sulle caratteristiche del tablet che dovrebbe essere offerto in due varianti: WiFi only e WiFi+LTE. Secondo fonti coreane, il nuovo modello avrà uno schermo Super AMOLED da 9,7 pollici con risoluzione QXGA (2048×1536 pixel) e integrerà un processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM, fotocamere da 12 e 5 megapixel, porta USB Type-C e lettore di impronte digitali.

Il Galaxy Tab S3 dovrebbe essere più sottile del suo predecessore e avere un telaio unibody in alluminio. Anche se lo Snapdragon 835 troverà posto solo sul Galaxy S8, la dotazione del nuovo tablet è sicuramente interessante e rappresenta un netto miglioramento rispetto al Galaxy Tab S2. Il sistema operativo installato sarà Android 7.0 Nougat, personalizzato con l’interfaccia TouchWiz.

Invito Samsung MWC 2017

I fan del produttore coreano o i semplici curiosi potranno seguire l’evento in streaming all’indirizzo www.samsung.com/galaxy. La diretta avrà inizio alle ore 19:00 del 26 febbraio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti