Nintendo Switch: il prezzo dell'abbonamento online

Tatsumi Kimishima, numero uno di Nintendo, anticipa quello che sarà il prezzo dell'abbonamento necessario per il multiplayer online della console Switch.
Tatsumi Kimishima, numero uno di Nintendo, anticipa quello che sarà il prezzo dell'abbonamento necessario per il multiplayer online della console Switch.

Il debutto di Nintendo Switch, anche in Italia dal 3 marzo a 329 euro, segnerà per certi versi l’inizio di una nuova epoca per l’azienda di Super Mario. Non solo per quanto riguarda il tentativo di tagliare i ponti con il fallimentare passato di Wii U, ma anche per la natura stessa della console: ibrida, pensata sia per il gaming in salotto che per quello in mobilità.

Sarà anche la prima piattaforma della grande N a richiedere la sottoscrizione di un abbonamento premium per partecipare al multiplayer online. A tal proposito, risulta interessante la dichiarazione rilasciata dal presidente Tatsumi Kimishima al quotidiano giapponese The Nikkei, in merito al prezzo: si parla di un esborso economico compreso tra 2.000 e 3.000 yen all’anno, ovvero tra 16 e 25 euro. Una spesa contenuta, soprattutto se la si paragona a quella dei concorrenti PlayStation Plus e Xbox Live Gold. Si ricorda che, come annunciato in precedenza, sarà incluso il download di un gioco al mese prelevato dal catalogo di NES o SNES.

Va però precisato che, almeno al debutto, le funzionalità online di Nintendo Switch non saranno all’altezza di quelle dei rivali: le chat vocali, ad esempio, dovranno essere gestite mediante un’applicazione separata su smartphone e non direttamente dalla console. Si tratta comunque di una buona notizia per tutti coloro che si apprestano ad acquistare la piattaforma, stuzzicati dai primi giochi annunciati. Si ricorda infine che i gamer italiani avranno la possibilità di provarla in prima persona già a partire da questo fine settimana, partecipando a un evento aperto al pubblico organizzato a Milano (in via Solferino, 40). Questi gli appuntamenti in programma.

  • Venerdì 3 febbraio dalle 15.00 alle 19.00;
  • sabato 4 febbraio dalle 10.00 alle 19.00;
  • domenica 5 febbraio dalle 10.00 alle 19.00;
  • venerdì 10 febbraio dalle 15.00 alle 19.00;
  • sabato 11 febbraio dalle 10.00 alle 19.00;
  • domenica 12 febbraio dalle 10.00 alle 19.00;
  • venerdì 17 febbraio dalle 15.00 alle 19.00;
  • sabato 18 febbraio dalle 10.00 alle 19.00.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti