QR code per la pagina originale

Il grande cinema della RAI arriva su TIMvision

TIM e la RAI stringono un accordo per portare su TIMvision in anteprima assoluta i 20 film del listino cinematografico di RAI Cinema proiettati al cinema.

,

Il Grande cinema italiano arriva su TIMvision grazie alla RAI. TIM e RAI hanno siglato un accordo strategico che permetterà a tutti gli abbonati di TIMvision, la piattaforma televisiva on demand di TIM, di vedere in anteprima assoluta tutti i 20 film del listino cinematografico di Rai Cinema/01 proiettati nelle sale cinematografiche nel corso degli ultimi mesi. Il ciclo si aprirà con “La corrispondenza” di Giuseppe Tornatore e si chiuderà con l’ultimo film di Alessandro Siani “Mr. Felicità”. Nel 2017 tra gli altri successi cinematografici inclusi nell’accordo “Veloce come il vento” di Matteo Rovere, “La pazza gioia” di Paolo Virzì, “In guerra per amore” di Pif e “L’estate addosso” di Gabriele Muccino.

A un anno dall’uscita nelle sale tutti i contenuti saranno sempre disponibili in esclusiva on-demand per 24 mesi su TIMvision. Gli stessi titoli avranno un passaggio sulle reti RAI a partire dal trentesimo giorno dalla messa online di TIMvision. Arricchendo l’offerta cinematografica con nuovi contenuti premium, TIM conferma l’attenzione verso i propri clienti che, attraverso le reti di nuova generazione fissa e mobile di TIM, accedono ad una piattaforma televisiva evoluta e ad un’offerta d’intrattenimento esclusiva e di qualità.

In piena coerenza con la sua missione di servizio pubblico, l’accordo consentirà a RAI di offrire a tutti gli italiani un importante catalogo di grandi film in prima visione televisiva, a solo un anno dall’uscita al cinema.

L’accordo ribadisce la rilevanza industriale per le due società della distribuzione di contenuti premium attraverso le nuove tecnologie e l’impegno nella valorizzazione del grande cinema italiano in un contesto di mercato in continua evoluzione. Con questa intesa TIM e RAI intendono infatti privilegiare tutti gli appassionati, favorendo lo sviluppo dei servizi dedicati ai nuovi modelli di consumo televisivo.

L’iniziativa rafforza le sinergie in essere in virtù dei precedenti accordi, grazie ai quali l’abbonamento TIMvision propone all’interno del proprio catalogo prodotti a marchio RAI: una programmazione di oltre 200 film, più di 500 ore di fiction e programmi TV e l’offerta televisiva degli ultimi 7 giorni delle principali reti free to air.