QR code per la pagina originale

Dropbox sceglie il padre del Material Design

Nicholas Jitkoff, alla guida del team di Google al lavoro sul Material Design, ha deciso di abbandonare il gruppo di Mountain View per passare a Dropbox.

,

Forse non tutti ne conoscono il nome, ma di certo in molti hanno a che fare ogni giorno con quella che fino ad oggi è stata senza alcun dubbio la sua creazione più importante: lo stile Material Design integrato da Google nelle più recenti versioni della piattaforma mobile Android. Si tratta di Nicholas Jitkoff, che oggi annuncia l’intenzione di lasciare il gruppo di Mountain View, scegliendo di passare a Dropbox.

Lì guiderà il team Engineering and Product, con l’obiettivo di aiutare l’azienda a evolvere, soprattutto dal punto di vista dell’interfaccia offerta agli utenti per l’interazione con i propri servizi. Una mossa chiaramente rivolta al futuro, con Dropbox che mira a conquistare nuovi mercati, in primis all’interno dell’ambito professionale, come ha dimostrato anche il lancio di Paper e Smart Sync delle scorse settimane. Sarà di fondamentale importanza l’esperienza acquisita nel decennio passato lavorando per bigG. Ecco quanto si legge in un comunicato comparso sul sito ufficiale della società di cloud storage.

Siamo felici di annunciare che Nicholas Jitkoff si unirà a Dropbox in qualità di VP of Design! Nicholas arriva da Google, dove ha guidato il team al lavoro sul Material Design, focalizzando l’attenzione su tutti i prodotti dell’azienda per creare un linguaggio visuale coerente. Ha una forte preparazione multidisciplinare e lavora a stretto contatto con esperti di marketing e della ricerca.

Nicholas Jitkoff, il numero uno del team di Google al lavoro sul Material Design, ha scelto di passare a Dropbox

Nicholas Jitkoff, il numero uno del team di Google al lavoro sul Material Design, ha scelto di passare a Dropbox

Con il post allegato di seguito, Jitkoff si è congedato dai suoi ormai ex colleghi, ringraziando il personale di Google per i dieci anni di collaborazione decisamente prolifica.

Ai ragazzi talentuosi di Google Design e del team Material: grazie molte per questi dieci fantastici anni trascorsi insieme. È stato un onore lavorare con voi!