tolino page, ebook reader leggero ed economico

Il tolino page è un lettore di ebook con schermo da 6 pollici, 4 GB di storage e connettività WiFi che può essere acquistato presso tre partner a 79 euro.
Il tolino page è un lettore di ebook con schermo da 6 pollici, 4 GB di storage e connettività WiFi che può essere acquistato presso tre partner a 79 euro.

Arriva sul mercato un altro concorrente per il Kindle di Amazon. Si tratta del tolino page, modello entry level della serie che include già i tolino shine 2 HD, vision 3 HD e vision 4 HD. Il lettore di ebook possiede uno schermo touch da 6 pollici e offre alcune interessanti funzionalità, tra cui la possibilità di accedere al prestito interbibliotecario. Il dispositivo può essere acquistato online sui siti IBS e Libraccio oppure nelle librerie Libraccio e INDIeBOOK.

Il tolino page ha un display da 6 pollici con tecnologia E Ink Carta, touch ad infrarossi, risoluzione di 800×600 pixel, 16 livelli di grigio e trattamento antiriflesso. Rispetto agli ai modelli più costosi mancano la retroilluminazione e il tap2flip per sfogliare le pagine con un tocco sulla parte posteriore del telaio. La dotazione hardware comprende inoltre processore Freescale i.MX6 a 1 GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna (2 GB disponibili per conservare fino a 2.000 libri digitali). Gli utenti posso usufruire di spazio illimitato per gli acquisti IBS e di 5 GB di storage sul cloud per i documenti personali.

Il download degli ebook avviene sfruttando la connessione WiFi 802.11b/g/n, mentre la batteria ai polimeri di litio da 1.00 mAh garantisce un’autonomia fino a due settimane. La schermata home consente l’accesso diretto alla libreria, mostrando i suggerimenti del proprio partner di riferimento. Gli ebook possono essere organizzati in raccolte, in modo da semplificare la loro ricerca. Il tolino page supporta i formati ePUB, PDF e TXT, segnalibri, sottolineatura e note, traduzione automatica, pinch-to-zoom, sincronizzazione tramite cloud e i prestiti dalle biblioteche, grazie al DRM a tempo.

Lo shop interrato permette di scegliere tra oltre un milione di libri in italiano e inglese. Dimensioni e peso del lettore sono 175x116x9,7 millimetri e 170 grammi, rispettivamente. Il prezzo consigliato è 79,00 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti