QR code per la pagina originale

Amazon, i prodotti atterreranno con il paracadute

Amazon ha depositato un nuovo brevetto concernente la possibilità di consegnare i prodotti via drone lanciandoli con un paracadute.

,

Amazon, quando si tratta di droni, sembra avere una spiccata fantasia. Per esempio, nel mese di dicembre The Verge riportò che il colosso dell’ecommerce aveva depositato un brevetto per un magazzino dirigibile volante per facilitare e rendere più rapide le consegne via drone. CNN riporta, adesso, di un nuovo brevetto legato sempre al mondo delle consegne via drone. Anche se meno futuristico come il dirigibile magazzino, Amazon ha depositato un innovativo brevetto concernente un nuovo modo di consegnare i prodotti con il drone e cioè con l’ausilio di un pacco paracadute.

Il brevetto evidenzia come i droni di Amazon potranno, in futuro, lanciare i prodotti mentre sono ancora in volo. Prodotti che atterreranno sicuri a terra grazie all’ausilio di un paracadute. I droni saranno anche capaci di monitorare la discesa dei pacchi correggendo la traiettoria di discesa in caso di necessità. Questo brevetto molto interessante fa parte del progetto di sviluppo del colosso dell’ecommerce di realizzare una flotta di droni per il trasporto rapido dei prodotti. Attualmente, i droni di Amazon sono dotati di un sistema di guida automatica e dispongono di un sofisticato sistema di sicurezza.

Amazon, i prodotti atterreranno con il paracadute

Amazon, i prodotti atterreranno con il paracadute (immagine: CNN).

Appare comunque normale che il colosso dell’ecommerce voglia percorrere più strade per trovare nuovi metodi per consegnare per via aerea i prodotti nella forma più veloce e sicura possibile.

Una sistema di trasporto che non riesce a trovare applicazione in America a causa delle restrittive leggi della FAA americana (Federal Aviation Administration).

Amazon, tuttavia, ha mostrato la bontà del suo progetto in Inghilterra consegnando il primo pacco attraverso un drone.

Fonte: The Verge • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni