QR code per la pagina originale

Microsoft, il Patch Tuesday di febbraio a marzo

Microsoft annuncia che gli aggiornamenti previsti per il Patch Tuesday di febbraio saranno rilasciati nell'appuntamento del mese di marzo.

,

Lo scorso martedì Microsoft doveva rilasciare gli aggiornamenti del ricorrente appuntamento del Patch Tuesday di febbraio. Trattasi del ben noto appuntamento del secondo martedì del mese in cui la casa di Redmond è solita distribuire correttivi lato sicurezza e bug fix per tutte le sue piattaforme supportate. Ma martedì scorso qualcosa è andato storto ed all’ultimo minuto la casa di Redmond ha deciso di non avviare la fase de rilascio degli aggiornamenti.

Un fatto che aveva preoccupato non poco gli utenti anche perchè con buona probabilità è la prima volta che la casa di Redmond salta questo importante appuntamento. Microsoft non aveva, tuttavia, formulato alcuna motivazione precisa e soprattutto non aveva dato nessuna tempistica su quando avrebbe ripreso la distribuzione degli aggiornamenti. Da poche ore, Microsoft è tornata sull’argomento annunciando ufficialmente che il Patch Tuesday di febbraio è stato cancellato e che tutti i correttivi saranno distribuiti con il Patch Tuesday del prossimo mese e cioè nella giornata del 14 marzo.

Nessuna menzione, dunque, sui motivi di questo rinvio. Gli utenti Windows dovranno, dunque, attendere un altro mese prima di poter scaricare ed installare attraverso Windows Update tutti gli aggiornamenti di sicurezza offerti da Microsoft.

Gli utenti Windows 10, comunque, potrebbero anche dove aspettare di meno. La casa di Redmond, infatti, offere per il suo sistema operativo un numero maggiore di aggiornamenti che sono rilasciati non appena pronti senza aspettare precise ricorrenze. La curiosità di capire che problema abbia rilevato la casa di Redmond è, comunque, tanta ma non è detto che Microsoft in futuro possa spiegare cosa effettivamente sia successo.

Fonte: Microsoft • Immagine: rvlsoft via Shutterstock • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni