QR code per la pagina originale

Office per Mac, nuove opzioni per la Touch Bar

Microsoft ha comunicato che la Touch Bar del MacBook Pro può essere sfruttata da tutti gli utenti Apple che usano la suite di produttività Office per Mac.

,

Il nuovo MacBook Pro possiede un piccolo display orizzontale che ha sostituito i tradizionali tasti funzione. Su questa striscia touch è possibile visualizzare i comandi delle applicazioni compatibili per un accesso più rapido. Microsoft aveva rilasciato uno specifico aggiornamento di Office per Mac, ora è disponibile per tutti gli utenti. L’azienda di Redmond ha inoltre aggiunto nuove funzionalità in Word, Excel, PowerPoint e Outlook.

La versione 15.31 della suite di produttività include la possibilità di ruotare gli oggetti inseriti in Word, Excel e PowerPoint mediante lo slider visualizzato sulla Touch Bar. Altre novità sono specifiche per le singole applicazioni. La funzionalità sicuramente più utile è il Focus Mode di Word che permette di nascondere la ribbon, lasciando tutto lo spazio a disposizione del documento. I principali comandi di formattazione sono mostrati sul piccolo display. Basta un tocco per cambiare stile e colore del testo, aggiungere un elenco puntato o numerato e inserire commenti, foto e link.

In Excel è possibile digitare il segno = in una cella per mostrare sulla Touch Bar le formule usate di recente. L’utente può anche scegliere lo spessore dei bordi, il colore della cella e il tipo di grafico. Il pulsante Reorder Objects in PowerPoint produce una mappa di tutte le slide, mentre i controlli mostrati durante la presentazione consentono di vedere le miniature e il timer.

Infine, il supporto per la Touch Bar in Outlook permette di accedere velocemente ai comandi più usati per email e calendario, inserire un allegato e partecipare ai meeting con Skype for Business. Altre funzionalità verranno aggiunte nei prossimi mesi.

Fonte: Microsoft • Notizie su: , ,