Film e serie TV: catalogo streaming di marzo

Un mese di marzo 2017 ricco di proposte, quello in arrivo sulle piattaforme di streaming: cosa vedere su Netflix, Amazon Prime Video, Infinity e Now Tv.
Un mese di marzo 2017 ricco di proposte, quello in arrivo sulle piattaforme di streaming: cosa vedere su Netflix, Amazon Prime Video, Infinity e Now Tv.

Sarà un’inizio di primavera molto caldo, quello in arrivo sulle principali piattaforme di streaming disponibili anche in Italia. In particolare per Netflix e Amazon Prime Video, due dei principali player sul mercato, pronti nel rinnovamento dei loro cataloghi per marzo 2017, con moltissime new entry e importanti riconferme. Spazio anche alle piattaforme tricolore, tuttavia, con ottime proposte anche per Now TV di Sky e Infinity di Mediaset, per quattro settimane all’insegna del binge-watching.

Marzo 2017: tutta l’offerta streaming

Con dei cataloghi così ricchi, tuttavia, la scelta potrebbe risultare ben ardua, anche per i binge-watcher più irriducibili. Soprattutto in termini di tempo poiché, come ormai tradizione da qualche anno a questa parte, marzo e ottobre rappresentano i mesi più intensi per i lanci sulle piattaforme di streaming, data la concomitanza con due importanti settori di mercato per la fruizione, quelli della primavera e dell’autunno. In ogni caso, qualora si stesse pianificando di passare le prossime quattro settimane comodamente in poltrona, non si dimentichi l’attività fisica: Netflix, infatti, negli ultimi giorni ha rilasciato un simpatico gadget Arduino, per obbligare gli insaziabili del telecomando a un allenamento quotidiano, prima di poter accedere alle serie preferite.

Netflix ()

Marzo particolarmente intenso, quello in arrivo dalle parti di Netflix. Tra le novità più rilevanti, il mese si è aperto con la prima stagione di “Il Caso O.J. Simpson: American Crime Story”, la serie FX che ripercorre il famoso caso di cronaca nera a stelle e strisce. Il 17 sarà invece il turbo di “Iron First”, la nuova e attesissima serie prodotta con Marvel e dedicata al redivivo Daniel Rand, mentre il 24 si torna a sorridere con la terza stagione di “Grace & Frankie”, comedy ormai cult per la piattaforma, con protagoniste le irresistibili Jane Fonda e Lily Tomlin. Grande attenzione sui social ha invece conquistato “Tredici”, disponibile dal 31, una produzione che già si preannuncia come un piccolo successo di stagione: una giovane adolescente decide di suicidarsi, i compagni di classe ricevo delle audiocassette per aiutarli a comprendere cosa sia successo. Non è però tutto, poiché Netflix dallo scorso venerdì ospita anche “Greenleaf”, la serie prodotta da Oprah Winfrey, mentre in arrivo vi sono anche le prime stagioni di “One More Time” (10 marzo), “Samurai Gourmet” (17) “Ingobernable” (24) e Trailer Park Boys (31), quindi numerosi film e documentari come “Il Codice del Silenzio”, “La Scoperta” e molti altri ancora.

Amazon Prime Video ()

Marzo intenso anche sui lidi di Amazon Prime Video, piattaforma giunta a dicembre anche in Italia e pronta al lancio di nuove serie originali, dopo il successo dello scorso febbraio con la seconda stagione di “The Man In The High Castle” e “Z: The Beginning of Everything”. Il 17 arriva “You Are Wanted”, produzione tedesca abbastanza ansiogena sulla privacy e l’identità nell’era digitale. Stesso giorno di lancio per “One Mississippi”, una comedy basata sulle disavventure e gli equivoci di una donna di mezza età statunitense, mentre il 24 sarà il turno di Woody Allen: arriva “Crisis in six scenes”, con protagonista nientemeno che Miley Cyrus. Grande attesa, infine, per “Good Girls Revolt”, in arrivo il 31 marzo: una serie ambientata negli stati uniti del 1969, quando un gruppo di collaboratrici di “News of the Week” si ribellerà per richiedere un trattamento lavorativo equo.

Infinity e Now TV ()

Un mese molto interessante anche sul fronte delle piattaforme italiane, a partire da Infinity di Mediaset, servizio che, oltre al lancio di nuove serie, proporrà una nutritissima selezione di film. Marzo si è aperto con la disponibilità delle 7 stagioni di “30 Rock”, a cui segue la terza di “The Last Ship” dall’8, la prima di “Agent X” dal 15, le season 1 e 3 di “Odd Mom Out” dal 23 e la quarta di “The Goldbergs” dal 29 del mese. Tra i lungometraggi, invece, si segnalano “Steve Jobs: Man in the Machine”, “Lo Specialista”, “Belli e Dannati” e molto altro ancora. Now TV, nel frattempo, punta tutto sull’intrattenimento e lo streaming dal vivo: oltre alla finale di “MasterChef”, gli ultimi appuntamenti con “Dance Dance Dance” e il rinnovo di “Italia’s Got Talent”, attesissima è la prima edizione di “Celebrity MasterChef”, in onda a partire dal 16 marzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti