QR code per la pagina originale

Fitbit Alta HR, fitness tracker per sportivi

Fitbit Alta HR integra un sensore per la misurazione dei battiti cardiaci che migliora anche il monitoraggio del sonno e il calcolo della calorie bruciate.

,

Fitbit ha annunciato un altro indossabile con cardiofrequenzimetro, dopo Charge 2, Blaze e Surge. L’aggiunta del sensore biometrico al nuovo Alta HR è l’unica differenza hardware rispetto al precedente Alta, ma ci sono anche novità software per la misurazione delle calorie bruciate e soprattutto una migliore rilevazione della qualità del sonno. È necessario tuttavia attendere la distribuzione dell’aggiornamento per l’app Fitbit, atteso per la prossima primavera.

Il Fitbit Alta HR è il fitness tracker più sottile al mondo con sensore per i battiti cardiaci. Dopo quasi un anno di lavoro con Texas Instruments, il produttore californiano è riuscito a ridurre le sue dimensioni in modo da integrarlo in un dispositivo più piccolo del 25% rispetto al Charge 2. La tecnologia PurePulse è stata ulteriormente migliorata e ora permette misurazioni continue più accurate sia durante l’attività fisica che durante le pause tra un esercizio e un altro. Anche il calcolo delle calorie bruciate è più preciso ed è stato aggiunto il monitoraggio delle fasi del sonno.

Sfruttando il cardiofrequenzimetro e l’accelerometro, il fitness tracker stima il tempo trascorso nelle diverse fasi del sonno (leggero, profondo e REM) per comprendere meglio la sua qualità. I dati vengono quindi utilizzati per suggerire all’utente come migliorare il sonno, tenendo conto anche dell’esercizio fisico, la dieta e il peso. Come altri indossabili Fitbit, il nuovo Alta HR riconosce automaticamente il tipo di sport, registra i parametri più utili e visualizza le notifiche per chiamate, messaggi e calendario, quando collegato allo smartphone.

Il fitness tracker sarà disponibile all’inizio di aprile con cinturino di colore nero, grigio-blu, fucsia e rosso corallo. Il prezzo è 149,99 euro. Fitbit offre anche “edizioni speciali” con cinturino di colore nero-canna di fucile e rosa chiaro (tracker placcato in oro 22k) a 169,99 euro.

Fonte: Fitbit • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni