QR code per la pagina originale

Netflix sperimenta con i finali alternativi

Netflix potrebbe introdurre finali alternativi per le sue serie TV originali, accontentando così i gusti di ogni binge-watcher: ecco le indiscrezioni.

,

Netflix potrebbe giungere presto in soccorso dei binge-watcher insoddisfatti, coloro che segretamente hanno sperato un finale diverso per la loro serie preferita. Il colosso dello streaming, infatti, starebbe pensando a un servizio certamente singolare: la possibilità di scegliere, in modo completamente autonomo, più finali per lo stesso show. La notizia circola da qualche ora, secondo quanto riferito dal Daily Mail, ma dalla società statunitense non è al momento giunta alcuna conferma.

Quella dei finali alternativi non è certo una novità, soprattutto a livello degli home video: non capita di rado, acquistando un cofanetto o un DVD successivo allo screening cinematografico, che vengano incluse chiusure diverse nei contenuti extra, rispetto a quanto poi scelto nella versione finale del film. Sembra che Netflix voglia approfittare di questo approccio per alcune sue produzioni originali, permettendo all’utente di visionare più finali alternativi, sia che si sia in cerca del classico happy ending o della più crudele delle fini.

In un recente intervento, sempre per il Daily Mail, Reed Hastings ha confermato l’interesse della piattaforma per tecnologie di visione interattiva rivolte agli abbonati, senza però fare riferimento nel dettaglio ai progetti del colosso. Quella dei finali alternativi, di conseguenza, rimane una possibilità fra le tante: sui social, ad esempio, alcuni utenti hanno suggerito la produzione di show settimanali, con una trama malleabile, modificata di volta in volta tramite le indicazioni degli stessi spettatori. Si rimane comunque nel campo delle ipotesi, forse anche delle fantasie, poiché la società al momento non ha reso note informazioni sufficienti.

Sempre sui social network, però, non tutti sembrano essere d’accordo sulla possibilità di approfittare di finali alternativi. Anche quando la chiusura di uno show non è gradita, si sostiene, questa rimane la visione inviolabile di registi e sceneggiatori, i quali veicolano precisi messaggi agli spettatori con le loro scelte sulla trama. Non resta che attendere, di conseguenza, i prossimi passi del leader mondiale dello streaming.

Galleria di immagini: Netflix, le foto

Fonte: Daily Mail • Via: GeekWire • Immagine: Diabluses • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni