Samsung Galaxy S8, lancio posticipato al 28 aprile?

Il lancio del Galaxy S8 potrebbe essere posticipato al 28 aprile, probabilmente a causa della bassa resa produttiva dei chip Snapdragon 835 e Exynos 8895.
Il lancio del Galaxy S8 potrebbe essere posticipato al 28 aprile, probabilmente a causa della bassa resa produttiva dei chip Snapdragon 835 e Exynos 8895.

Samsung ha confermato che la presentazione del Galaxy S8 avverrà il 29 marzo nel corso dell’evento Unpacked 2017 organizzato a New York. L’arrivo sul mercato era invece previsto per il 21 aprile, ma una fonte vicina al produttore coreano ha comunicato al loto leaker Evan Blass che il lancio è stato posticipato al 28 aprile. Nel frattempo è apparsa online una nuova immagine dello smartphone con telaio bianco.

Il Galaxy S7 è stato annunciato al Mobile World Congress 2016 di Barcellona. L’appuntamento del 2017 non è stato rispettato da Samsung, probabilmente a causa dei problemi incontrati con il Galaxy Note 7 e la necessità di rivedere i controlli di qualità. Il Galaxy S8 verrà quindi mostrato a fine marzo, insieme al Galaxy S8+. La principale differenza tra i due modelli è la diagonale dello schermo dual edge (5,8 e 6,2 pollici, rispettivamente). Entrambi integreranno i processori Snapdragon 835 e Exynos 8895, a seconda dei paesi in cui saranno venduti. La bassa resa produttiva dei chip a 10 nanometri sarebbe il motivo principale della settimana di ritardo rispetto alla precedente roadmap.

Oltre al Galaxy S8 di colore nero, più volte apparso online, Samsung offrirà anche una versione bianca, come si può vedere in questa immagine. Il colore chiaro mette in risalto ancora di più l’ampio display e lo spessore ridotto delle cornici. In quella superiore sono visibili sei aperture circolari per altrettanti sensori: LED per le notifiche, fotocamera, luminosità, prossimità, scanner dell’iride e infrarossi.

Samsung Galaxy S8 bianco

Il produttore coreano ha pubblicato ieri un tweet che evidenzia la presenza di due ISP (Image Signal Processor) all’interno del chip Exynos 8895, in grado di supportare due fotocamere posteriori. La dual camera non è visibile in nessuna immagine del Galaxy S8, quindi la sua presenza è da escludere, a meno che tutte le foto siano relative a prototipi e non al prodotto finale. Dato che il processore verrà utilizzato anche per il Galaxy Note 8, la doppia fotocamera dovrebbe essere una delle caratteristiche del phablet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti