QR code per la pagina originale

FreedomPop annuncia uno smartphone Android

FreedomPop V7 è uno smartphone Android con schermo da 5 pollici e una SIM con 200 minuti, 200 SMS e 200 MB, inclusi nel prezzo di 59 euro.

,

FreedomPop V7 è il primo smartphone Android dell’operatore virtuale statunitense. Il dispositivo verrà distribuito inizialmente nel Regno Unito e in Spagna, ma potrebbe arrivare in altri paesi, tra cui l’Italia. Il suo punto di forza non sono certamente le caratteristiche tecniche, tipiche di un prodotto di fascia bassa. L’azienda di Los Angeles ha tuttavia incluso nel prezzo una SIM con voce, SMS e dati, oltre all’uso gratuito di WhatsApp.

Il FreedomPop V7 possiede uno schermo IPS da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel) e integra un processore quad core Snapdragon 210 a 1,1 GHz, affiancato da 1 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 32 GB. Per le due fotocamere sono stati scelti sensori da 13 e 5 megapixel, mentre la batteria ha una capacità di 2.100 mAh. La scheda tecnica pubblicata sul sito ufficiale non elenca il tipo di connettività, ma sicuramente ci sono i tradizionali moduli WiFi, Bluetooth e GPS. Lo smartphone supporta le reti 4G di Three UK e consente di utilizzare due SIM.

Dimensioni e peso sono 147×72,5×8,2 millimetri e 146 grammi, rispettivamente. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow. Non è noto se e quanto verrà distribuito l’aggiornamento a Nougat. Il prezzo del FreedomPop V7 è 59 sterline nel Regno Unito e 59 euro in Spagna. Lo smartphone è disponibile in modalità “first-come, first-served”, quindi pochi utenti potranno acquistarlo fino ad esaurimento scorte.

FreedomPop ha incluso nel prezzo una SIM con 200 minuti di chiamate, 200 SMS e 200 MB di traffico dati. L’uso di WhatsApp è invece sempre gratuito, anche dopo aver esaurito i 200 MB. È possibile eventualmente scegliere uno dei tre piani Premium oppure utilizzare una seconda SIM di un altro operatore.

Fonte: FreedomPop • Notizie su: