QR code per la pagina originale

Smartphone Nokia di fascia alta a giugno?

L'ipotetico Nokia P1 con processore Snapdragon 835, 4 o 6 GB di RAM e fotocamera da 23 megapixel dovrebbe essere annunciato entro il mese di giugno.

,

Nokia ha presentato al Mobile World Congress 2017 tre smartphone basati su Android, tutti di fascia media e bassa, oltre alla versione 2017 del famoso Nokia 3310. Gli utenti attendono ora l’annuncio del modello top di gamma che, in base alle ultime indiscrezioni, dovrebbe avvenire nel mese di giugno. La scelta della data dipenderà dalla disponibilità dello Snapdragon 835.

Fino a qualche settimana fa erano circolati rumor sul Nokia P1, lo smartphone Android che consentirà al produttore finlandese di fare concorrenza agli attuali big del settore. Contrariamente a quanto ipotizzato, HMD Global (azienda che distribuisce i dispositivi in tutto il mondo) non ha svelato il top di gamma durante la manifestazione spagnola, probabilmente perché non ha ancora ricevuto il processore da Qualcomm. I primi lotti dello Snapdragon 835 sono infatti destinati ai Galaxy S8 di Samsung. Una fonte cinese afferma che lo smartphone avrà un telaio in alluminio e verrà offerto in due versioni con 4 e 6 GB di RAM.

La fotocamera posteriore dovrebbe avere una risoluzione di almeno 23 megapixel. Non è noto se Nokia sceglierà una dual camera, ormai standard nei prodotti più costosi, ma è certo che il Nokia P1 non utilizzerà l’ottica Carl Zeiss, né la tecnologia PureView resa famosa dal Nokia 1020.

Altre possibili specifiche sono 128 GB di storage, slot microSD, lettore di impronte digitali ad ultrasuoni, certificazione IP57 e sistema operativo Android 7.0 Nougat. Per quanto riguarda i prezzi si ipotizzano cifre comprese tra 580 e 650 dollari. Oltre al top di gamma, Nokia presenterà altri modelli più economici entro la fine dell’anno.

Tutto su Nokia 6

Fonte: Pocketnow • Notizie su: