QR code per la pagina originale

Oppo F3 Plus, doppia fotocamera frontale?

Il nuovo Oppo F3 Plus, atteso per il 23 marzo, dovrebbe avere uno schermo da 6 pollici e integrare una doppia fotocamera frontale da 16 e 8 megapixel.

,

Il produttore cinese ha organizzato un evento per il 23 marzo, durante il quale dovrebbe annunciare due nuovi smartphone, ovvero Oppo F3 e F3 Plus. Quest’ultimo è il modello più interessante, in quanto potrebbe integrare una doppia fotocamera frontale, una soluzione già utilizzata da Vivo nei suoi X9 e V5 Plus. Il motto scelto da Oppo, “The new era of selfie expert“, indica un’evoluzione rispetto al precedente F1 Plus.

Per quanto riguarda design e materiali non si prevedono particolari differenze rispetto agli attuali F1 e F1 Plus. Cambierà invece la dotazione hardware, in particolare il comparto fotografico del modello F3 Plus, di cui sono apparse online le specifiche complete. Lo smartphone avrà uno schermo da 6 pollici, protetto dal Gorilla Glass 5, con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) e integrerà un processore octa core Snapdragon 653, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria, espandibili con schede microSD fino a 256 GB. La fotocamera posteriore avrà una risoluzione di 16 megapixel, mentre per la fotocamera frontale è stata scelta una configurazione dual con sensori da 16 e 8 megapixel.

Probabilmente Oppo utilizzerà obiettivi con lunghezza focale differente (tele e grandangolo) in modo da offrire più opzioni di scatto ai fan dei selfie. La connettività verrà garantita dai chip WiFi, Bluetooth, GPS e LTE con supporto dual SIM. Dimensioni e peso del nuovo F3 Plus saranno 163,63×80,8×7,35 millimetri e 185 grammi, rispettivamente. La batteria avrà una capacità di 4.000 mAh.

Come sistema operativo si prevede Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con l’interfaccia Color OS 3.0, ma quasi certamente Oppo rilascerà l’aggiornamento ad Android Nougat. Per avere una conferma su queste indiscrezioni bisognerà attendere il 23 marzo.

Fonte: Phone Arena • Notizie su: Oppo F3 Plus, ,