Surface Studio in Europa da luglio

Microsoft conferma che Surface Studio, PC all-in-one Windows 10, arriverà in Europa a partire da luglio, si inizia dalla Francia.
Microsoft conferma che Surface Studio, PC all-in-one Windows 10, arriverà in Europa a partire da luglio, si inizia dalla Francia.

Surface Studio si appresta ad arrivare anche in Europa. Microsoft, infatti, ha confermato che il suo all-in-one basato su Windows 10 arriverà in Francia nel mese di luglio in quantità limitate. A partire da settembre le scorte, invece, miglioreranno sensibilmente. Questa notizia arriva dall’appuntamento “IT Partners,” che si è svolto a Disneyland Paris in questi giorni. Durante questo evento, un rappresentate di Microsoft ha confermato al sito francese Numerama che Surface Studio sarà disponibile dal mese di luglio.

Purtroppo, Microsoft non ha confermato altri dettagli, soprattutto per quanto riguarda i prezzi e se il Surface Studio arriverà anche in altri paese europei. Vale la pena sottolineare, però, che quando il nuovo all-in-one di Microsoft sarà ampiamente disponibile in Francia, a settembre, sarà quasi un anno dopo la sua presentazione. Se le specifiche tecniche rimarranno sempre quelle odierne, in Francia rischia di arrivare un prodotto “vecchio” per quanto concettualmente molto innovativo. Curiosamente, in Francia a breve dovrebbe sbarcare anche un altro pezzo pregiato dei prodotti Microsoft e cioè il Surface Book con Performance Base. La casa di Redmond aveva annunciato lo scorso dicembre che questo ibrido Windows 10 sarebbe arrivato in alcuni paesi europei, non l’Italia, entro il primo trimestre del 2017.

Surface Studio, si ricorda, è un all-in-one Windows 10 progettato esplicitamente per i professionisti. Dispone di un display touch da 28 pollici che può essere inclinato per agevolare la scrittura e il disegno con la Surface Pen. La risoluzione dello schermo è 4500×3000 pixel.

Il Surface Studio integra processori quad core Intel Core i5/i7 di sesta generazione, fino a 32 GB di RAM, hard disk ibridi con capacità fino a 2 TB e schede video Nvidia GeForce GTX 965M con 2 GB di memoria GDDR5 o GeForce GTX 980M con 4 GB di memoria GDRR5. Prezzi a partire da 2999 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti