QR code per la pagina originale

Windows 10 Creators Update arriverà l’11 aprile?

Windows 10 Creators Update sembra che sarà disponibile a partire dal prossimo 11 aprile; il rollout inizierà per il mondo PC Desktop.

,

Quando Microsoft annunciò Windows 10 Creators Update, il prossimo importante step di Windows 10, aveva dichiarato che l’aggiornamento sarebbe arrivato in primavera senza, però, specificarne una data precisa. Nel corso dei mesi successivi indiscrezioni sempre più forti affermarono che il periodo scelto dalla casa di Redmond fosse il mese di aprile. Adesso, secondo tre fonti affidabili di MSPOWERUSER, sembra che la data esatta per il debutto dell’aggiornamento di Windows 10 sia il prossimo 11 aprile.

Se davvero questa sarà la data scelta, è probabile che entro la fine del mese di marzo o al più tardi entro i primissimi giorni di aprile, dunque entro una macinata di settimane, la casa di Redmond annunci ufficialmente la data scelta per l’inizio del rollout di Windows 10 Creators Update. Ovviamente, sino a che Microsoft non ufficializzerà la data, questa notizia va presa con le pinze perché per quanto le fonti siano affidabili, Microsoft può ancora decidere di cambiare data per mille motivi. In ogni caso, il dato vero è che al debutto di Windows 10 Creators Update manca davvero molto poco. Con il debutto del’aggiornamento per il mese di aprile, gli iscritti al programma Windows Insider dovrebbero poter ricevere la versione finale di Windows 10, quella che una volta si chiamava RTM, qualche settimana prima per tutte le ultime verifiche del caso.

Da evidenziare che sebbene Windows 10 Creators Update sia previsto per più piattaforme, il mondo PC Desktop sarà il primo a ricevere questo aggiornamento. Per le altre piattaforme, compresa quella mobile, ci sarà da attendere ancora un po’.

Ma lo sviluppo di Windows 10 non si chiude qui perché Microsoft è già al lavoro su Redstone 3 che arriverà entro la fine dell’anno. Di questo nuovo aggiornamento se ne saprà molto di più durante il prossimo appuntamento di Build 2017 nel mese di maggio.

Fonte: MSPOWERUSER • Immagine: NorGal via Shuterstock • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni