iPad Pro 10.5: lancio tra il 20 e il 24 marzo?

I nuovi iPad Pro potrebbero giungere nella settimana tra lunedì 20 e venerdì 24 marzo: è quanto riferisce una fonte anonima a MacRumors.
I nuovi iPad Pro potrebbero giungere nella settimana tra lunedì 20 e venerdì 24 marzo: è quanto riferisce una fonte anonima a MacRumors.

I nuovi iPad Pro potrebbero giungere già nella settimana tra il 20 e il 24 marzo, sebbene da Apple non siano giunte conferme in merito. È quanto ipotizza MacRumors, fonte solitamente affidabile sull’universo della mela morsicata, anticipando così la precedente data del 4 aprile. In arrivo vi sono diversi tablet e, forse, anche un aggiornamento per iPhone SE.

La testata online avrebbe ricevuto l’indiscrezione da un esperto analista dell’universo Apple, il quale avrebbe però deciso di rimanere anonimo. Secondo quanto reso noto, la società di Cupertino potrebbe scegliere la settimana tra lunedì 20 e venerdì 24 marzo per presentare i nuovi dispositivi targati mela morsicata. E, considerato come la società prediliga da sempre i martedì per i keynote, l’evento potrebbe tenersi il 21, primo giorno di primavera. Come già anticipato, al momento non è giunta conferma dalle parti della California, l’indiscrezione deve essere quindi presa con le pinze.

Come già ampiamente noto, Apple potrebbe introdurre ben tre tablet durante questo evento primaverile. Si parte dalla versione aggiornata di iPad Pro da 12.9 pollici, a cui potrebbe seguire un inedito iPad Pro da 10.5 pollici, completato da uno schermo borderless affinché non venga cambiato il form factor rispetto ai 9.7. E proprio in merito a quest’ultima diagonale a schermo, sembra che Apple voglia introdurre un nuovo iPad classico, pensato come modello economico per attirare gli switcher.

Non è però tutto, poiché da giorni si discute anche della possibile introduzione di una versione aggiornata di iPhone SE, lo smartphone da 4 pollici presentato lo scorso anno per i nostalgici dei piccoli schermi. L’estetica dovrebbe rimanere identica all’attuale generazione, ma le specifiche tecniche potrebbero avvicinarsi fortemente a quelle di iPhone 7, così come è stato nel 2016 in relazione a iPhone 6S.

Come già anticipato, negli scorsi giorni è emersa la data del 4 aprile per un keynote Apple, giornata evinta dall’analisi degli stock e delle consegne della versione odierna di iPad Pro da 12.9 pollici. Non resta che attendere, di conseguenza, eventuali indicazioni dalle parti della California.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti