Windows 10 CU, build finale entro la settimana?

Microsoft potrebbe iniziare già questa settimana a finalizzare la build finale di Windows 10 Creators Update che dovrebbe debuttare il prossimo 11 aprile.
Microsoft potrebbe iniziare già questa settimana a finalizzare la build finale di Windows 10 Creators Update che dovrebbe debuttare il prossimo 11 aprile.

Al rilascio ufficiale di Windows 10 Creators Update, il prossimo step di Windows 10, mancano oramai poche settimane ed anzi, secondo alcune recenti indiscrezioni, la data prefissata sarebbe il prossimo 11 aprile. Mancando così poco tempo, dovrebbe essere oramai quasi pronta l’equivalente della versione RTM dell’aggiornamento, cioè la build finale che sarà poi distribuita pubblicamente. Effettivamente, secondo Windows Central, Microsoft potrebbe iniziare il processo di sign-off interno della build finale già nel corso di questa settimana.

Per arrivare a finalizzare la build ufficiale, la casa di Redmond si avellerà, comunque, ancora degli iscritti al programma Windows Insider che verificheranno la stabilità dell’aggiornamento e tutti gli ultimi eventuali bug. Questo ultimo test dovrebbe iniziare, invece, la prossima settimana. La fonte riporta che il target per l’inizio del rollout sarebbe proprio l’11 aprile in concomitanza con il rilascio del Patch Tuesday di quel mese. Come Microsoft ha abituato i suoi utenti, tuttavia, il rilascio sarà graduale con l’obiettivo, però, di concluderlo entro maggio con tempistiche, dunque, più rapide di quanto fatto a suo tempo con Windows 10 Anniversary Update.

Il rapporto della fonte evidenzia che difficilmente la versione mobile e per Xbox One possa arrivare in concomitanza con quella per PC ma al riguardo la casa di Redmond si era già espressa affermando che Windows 10 Creators Update per le altre piattaforme sarebbe arrivato in un secondo momento.

Infine, sempre secondo questo rapporto, la pausa per gli Insider sarà molto breve. Infatti, la prima build di Windows 10 Redstone 3 arriverà già entro la fine del mese di aprile con l’obiettivo di far debuttare lo step successivo di Windows 10 verso la fine dell’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti