QR code per la pagina originale

Xiaomi Redmi Pro 2, dual camera e 6 GB di RAM?

Entro fine mese dovrebbe essere annunciato il Redmi Pro 2, nuovo smartphone di Xiaomi con 4 o 6 GB di RAM e doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel.

,

In attesa del top di gamma Mi 6, Xiaomi ha pianificato il lancio di un altro smartphone di fascia media appartenente alla serie Redmi, molto popolare in Asia come dimostrato dal successo ottenuto dal Redmi Note 4 (oltre un milione di unità vendute in appena 45 giorni). La prossima new entry sarà il Redmi Pro 2, un dispositivo di fascia media con doppia fotocamera posteriore, il cui debutto è previsto per la fine del mese.

Per quanto riguarda il design non dovrebbero esserci particolari differenze rispetto all’attuale Redmi Pro. Si prevede quindi un telaio unibody in alluminio con lati posteriori leggermente curvi che facilitano la presa e due linee orizzontali che segnalano la presenza delle antenne. Anche diagonale e risoluzione dello schermo AMOLED non dovrebbero variare (5,5 pollici full HD), mentre di attendono novità per altri componenti interni. I processori MediaTek Helio X20/X25 potrebbero essere sostituiti da un MediaTek Helio P25 o da uno Snapdragon 660.

La fotocamera posteriore sarà ancora in configurazione dual, ma Xiaomi avrebbe scelto sensori Sony IMX362 da 12 megapixel, lenti grandangolari da 25 millimetri e un obiettivo con apertura f/1.7, caratteristiche che solitamente si trovano in smartphone di fascia superiore. Al momento non c’è nessuna informazione sulla fotocamera frontale (quella del Redmi Pro ha una risoluzione di 5 megapixel). Altre novità sono attese per la dotazione di memoria. Il Redmi Pro 2 dovrebbe essere disponibile in due varianti, una con 4 GB di RAM e 64 GB di storage, e una con 6 GB di RAM e 128 GB di storage.

Non è nota quale versione di Android verrà installata sullo smartphone, ma Xiaomi sceglierà probabilmente Nougat, abbinato all’interfaccia MIUI 8. Il prezzo della versione base dovrebbe essere 1.799 yuan. Maggiori dettagli arriveranno sicuramente nei prossimi giorni.

Fonte: Fonearena • Notizie su: Xiaomi Redmi Pro, ,