QR code per la pagina originale

Huawei P10 Lite in Italia dall’11 aprile?

Il P10 Lite è apparso su uno store online italiano: schermo da 5,2 pollici, processore octa core e 4 GB di RAM, in vendita dall'11 aprile a 349,00 euro.

,

I protagonisti del Mobile World Congress 2017 di Barcellona sono stati i nuovi Huawei P10 e P10 Plus, ma all’appello manca ancora il terzo modello della serie, ovvero il P10 Lite. Sullo store di Monclick sono apparse le pagine relative alle versioni di colore bianco, nero e oro, per i quali sono indicati prezzo e disponibilità, oltre alle principali specifiche tecniche. Il produttore cinese non ha annunciato ufficialmente lo smartphone, ma ciò dovrebbe avvenire nelle prossime settimane.

In occasione dell’arrivo del P8 Lite 2017, Huawei ha sottolineato il successo ottenuto dal P8 Lite originario. Un risultato analogo si prevede per il P9 Lite e per il successore P10 Lite. Gli utenti italiani hanno apprezzato la perfetta combinazione tra design, dotazione hardware e prezzo, lo stesso mix che troveranno nel nuovo modello. Il P10 Lite avrà un telaio in alluminio e vetro, uno schermo IPS da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), processore octa core Kirin 658, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD.

Invece della dual camera da 20 e 12 megapixel dei P10 e P10 Plus ci sarà una singola fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f/2.0, mentre quella frontale avrà una risoluzione di 8 megapixel. Presenti infine il jack audio da 3,5 millimetri, la porta micro USB e il lettore di impronte digitali. Il sistema operativo sarà Android 7.0 Nougat.

Secondo quanto indicato sul sito Monclick, il P10 Lite può essere già ordinato, ma per la spedizione bisognerà attendere l’11 aprile. il prezzo delle tre versioni in bianco, nero e oro è 349,00 euro. Dato che la cifra diminuirà in poco tempo, lo smartphone potrebbe diventare uno dei modelli Huawei più venduti nel nostro paese.

Commenta e partecipa alle discussioni