Windows 10 CU build 15060 agli Insider, le novità

Microsoft ha rilasciato la build 15060 di Windows 10 Creators Update agli Insider; nessuna novità ma tanti correttivi in vista del rilascio finale.
Microsoft ha rilasciato la build 15060 di Windows 10 Creators Update agli Insider; nessuna novità ma tanti correttivi in vista del rilascio finale.

Microsoft sta premendo decisamente sull’acceleratore dello sviluppo di Windows 10 Creators Update in vista del suo rilascio finale che alcuni report danno per il prossimo 11 aprile. La casa di Redmond ha, infatti, rilasciato la nuova build 15060 di Windows 10 a tutti gli iscritti al programma Windows Insider che hanno scelto l’opzione Fast Ring. Come per tutte le ultime recenti build per il mondo PC, anche questa non apporta nessuna novità ma va a correggere molti bug ed ad ottimizzare le prestazioni complessive della piattaforma.

Secondo recenti report Microsoft starebbe finalizzando la versione RTM di Windows 10 Creators Update che potrebbe arrivare nelle mani degli Insider già la prossima settimana. Dunque non stupisce che stia rilasciando nuove build ogni due o tre giorni. Il team di sviluppo di Microsoft vuole, infatti, verificare minuziosamente con gli Insider tutti gli ultimi correttivi apportati prima di finalizzare la build che sarà rilasciata pubblicamente a tutti i possessori di Windows 10. Si ricorda, al riguardo, che una volta disponibile, il rollout sarà progressivo con l’obiettivo di distribuire l’aggiornamento a tutti entro maggio.

L’odierna build Insider di Windows 10 Creators Update è destinata solamente al mondo PC. Nessuna nuova build è stata, infatti, rilasciata per gli smartphone. Questo non stupisce visto che Microsoft rilascerà l’aggiornamento prima per i computer e solo successivamente per il mondo mobile.

Anche se trattasi di una build oramai matura, sono ancora presenti diversi bug e dunque il suggerimento è quello di sperimentarla solamente all’interno di macchine dedicate esplicitamente ai test.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti