QR code per la pagina originale

Apple Store domani offline: arriva il nuovo iPad?

Apple annuncia una manutenzione programmata di Apple Store, prevista per domani: secondo gli esperti, arriverà il primo iPad fra i tanti attesi in aprile.

,

Apple Store potrebbe non essere raggiungibile nella giornata di domani, per un non meglio precisato intervento di manutenzione da parte di Cupertino. È quanto ha annunciato la società dalla pagina dedicata allo status dei servizi e, sebbene nessun dettaglio specifico venga fornito, in molti credono che lo stop possa essere relativo all’arrivo di un nuovo iPad. Qualche giorno fa, infatti, si è parlato della possibilità disponibilità di uno dei nuovi tablet Apple prima dell’evento atteso nel mese di aprile.

A renderlo noto è MacRumors, a seguito della segnalazione da parte di un lettore: Apple Store domani non sarà disponibile, per il fuso italiano, dalle 8.30 alle 13.30. Un orario che corrisponde, per la costa orientale degli Stati Uniti, a uno stop dalle 3 della notte alle 8.30 del mattino: un fatto, questo, che ha alimentato le curiosità degli appassionati e degli analisti, poiché solitamente i prodotti resi disponibili a distanza da un keynote appaiono sul negozio online proprio alle 8.30 del martedì.

Naturalmente, non è dato sapere se Apple abbia intenzione di rendere disponibile un nuovo prodotto o, ancora, semplicemente di provvedere alla manutenzione dei suoi server. In ogni caso, qualche giorno fa si è parlato del possibile lancio di uno dei nuovi iPad in anticipo rispetto all’evento di aprile, forse per non affollare troppo la giornata di presentazione. Nel dettaglio, gli esperti hanno ipotizzato un upgrade di minor livello per il classico iPad da 9.7 pollici, affinché il keynote di aprile possa concentrarsi unicamente sulla linea Pro. Il modello in questione potrebbe conservare gran parte delle caratteristiche estetiche del suo predecessore, con una lieve riduzione di prezzo per ottenere un maggiore riscontro dagli switcher.

Apple Store

Apple Store (immagine: Apple).

Nel frattempo, non si modificano le indiscrezioni relative ai tablet professionali che Apple potrebbe lanciare nelle prime settimane di aprile. Oltre a dei rinnovati iPad Pro da 9.7 e 12.9 pollici, infatti, Apple potrebbe lanciare un inedito modello da 10.5 pollici, completo di schermo borderless e form factor davvero contenuto.

Fonte: Apple • Via: MacRumors • Immagine: Pixabay • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni